
Lúcia Mészáros è bellissima e ha un passato da modella. Ma dopo aver sfilato per tutti i grandi brand, ha deciso di dedicare la sua vita alla sua passione: l’illustrazione. L’intervista in esclusiva per Pink Magazine Italia.
Lúcia Mészáros è una giovane e bellissima artista ungherese, con un passato da modella. Ha sfilato per tutti i grandi brand, ma a un certo punto della sua vita, ha deciso di dedicare la sua vita alla sua passione: l’illustrazione. Si è così messa a lavorare per la moda dietro le quinte, collaborando con le riviste di settore più importanti. Ha al suo attivo anche le più belle copertine di libri realizzate in Ungheria. Il suo talento e la sua raffinata concezione del bello sono al centro della nostra chiacchierata con lei. L’intervista è riportata in inglese e in italiano ed è in esclusiva per Pink Magazine Italia.

Lúcia Mészáros, sei un’artista di talento con un passato glamour nell’industria della moda. Quando e perché hai deciso di lavorare ‘dietro le quinte’?
Lúcia Mészáros, you’re a talented artist with a glamours past in the fashion industry. When and why you decided to work ‘behind the scenes’?
Ho sempre voluto occuparmi di design della moda, fare la modella era più una sorta di praticantato. Ho avuto l’opportunità di conoscere l’industria della moda lavorando su più fronti: in Asia e in Europa. A Milano ho fatto la modella da showroom per Gianvito Rossi, imparando molto di marketing e di vendite nella moda. E dopo aver concluso la carriera da modella, avevo così tanti amici in questo campo, che ho cominciato a dedicarmi all’organizzazione di sfilate o di servizi fotografici perché l’intero team (parrucchiere, truccatrice, fotografi e modelle) era formato da miei amici!
I have always wanted to be a fashion designer, I considered modeling more as a professional practice. I had the opportunity to get to know the fashion industry from several sides. I worked in Asia and Europe. In Milano I worked as a showroom model for Gianvito Rossi where I learned a lot about the marketing and sales side of fashion. And after I finished modeling, I have so many friends from this field, so as a designer it was much easier to organize a show or a shoot because the whole team (hairdresser, make-up artist, photographers and models) were already my friends!

Crei splendide illustrazioni, tra gli altri, anche per Glamour Ungheria, e tanti altri importanti magazine di moda. Che tipo di illustrazioni richiedono e quali ti piace creare di pi?
You create beautiful illustrations, inter alia, for Glamour Hungary, and many other important fashion publications. What kind of illustrations do they ask you more and what do you like to create for them the most?
Alle riviste di moda piacciono principalmente i prodotti di bellezza e le illustrazioni di outfit, ci sono meno opportunità di creare ritratti, anche se quelli sono i miei preferiti.
Fashion magazines primarily like beauty products and outfit illustrations, there is less opportunity to create portrait drawings, even though those are my favorites.
E lavori anche come grafica per alcune case editrici, ce ne vuoi parlare?
And you are working as a graphic artist also with publishing houses too… do you want to talk about it?
Mi piace sfruttare i vari aspetti del design grafico, per esempio illustrazioni, grafica di marketing, editoria. Progettare la copertina di un libro è per me una sfida professionale importante, quindi sono sempre molto felice quando ricevo una richiesta del genere.
I like to take advantage of the various aspects of graphic design, e.g. illustrator, marketing graphic design, book publishing. Designing a book cover is a special professional challenge for me, so I am always very happy when I receive such a request.

Parlaci dei tuoi progettii futuri.
Let’s talk about your future plans.
Ho sempre più opportunità di insegnare e aiutare i giovani artisti, cosa che mi piace molto e che voglio continuare. Presto verrà lanciato anche il mio sito web e spero di poter avere qualche opportunità di lavorare anche all’estero. Uno dei miei grandi sogni è lavorare per Vogue o Harper’s Bazaar.
Recently, I have more and more opportunities to teach and help young artists, which I really enjoy and I want to continue this. My own website will also be launched soon,and I hope I will be able to get opportunities abroad too. One of my big dreams is to illustrate Vogue Magazine, Harper’s Bazaar.
Cosa ti senti di consigliare a chi vuole intraprendere la tua carriera?
What do you feel to suggest to a young artist who wants to pursue your career?
Sii coraggioso, non aver paura di chiedere aiuto e dai libero sfogo alla tua immaginazione.
Be brave, dare to ask for help and let your imagination run free.

There is 1 comment on this post
Comments are closed.