Lo scorso 7 novembre 2025, al Castello di Limatola si è tenuta un’importante Cena Benefica con Pan di Zenzero Club. Il Castello si è trasformato in un palcoscenico di magia e luce. Una serata dall’intento nobile: raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Il Pan di Zenzero Club è tornato a illuminare il Natale con la Cena Benefica al Castello di Limatola. Lo scorso 7 novembre un evento esclusivo ha unito eleganza, convivialità e solidarietà. In occasione dell’apertura dei mercatini natalizi “Cadeaux al Castello”, giunti alla loro XVI edizione. 

L’impegno della famiglia Sgueglia.

«Il vero Natale non può dimenticare i malati che lottano ogni giorno, per questo abbiamo deciso, per il terzo anno, di sostenere chi come la Fondazione Santobono Pausilipon è impegnato costantemente nelle cure e nella ricerca, specie dei più piccoli», dichiarano Tonio e Piera Sgueglia, proprietari del Castello e ideatori dell’iniziativa benefica, organizzata con il supporto di Luciana Montó.

Fondazione Scudieri e Tramontano, cuore e stile della solidarietà.

Quest’anno la serata ha assunto un significato ancora più profondo grazie alla collaborazione con la Fondazione Scudieri. Charity partner ufficiale dell’iniziativa, impegnata da anni nel sostegno alla ricerca e alla cura dei più piccoli presso l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.
Al loro fianco, Tramontano, main partner dell’evento, simbolo di eccellenza artigianale napoletana, che condivide con il Pan di Zenzero Club l’impegno a trasformare l’eleganza in un gesto di solidarietà concreta.

Un evento tra sogno e solidarietà con ospiti d’eccezione.

L’edizione 2025 celebra il tema “Cirque de Noël”, dove l’incanto del circo incontra l’atmosfera del Natale. Acrobati, luci e suggestioni hanno accompagnato i 120 ospiti selezionati tra amici, imprenditori e personaggi dello spettacolo. In un percorso emozionale tra arte, musica e alta gastronomia.

Tra i tanti che hanno preso parte alla serata esclusiva nella magica atmosfera del Castello per fare festa e contribuire alla raccolta fondi sono spiccati i volti di Stefano Di Martino, Elisabetta Grecoraci, Gilda Ambrosio e alcuni dei protagonisti della serie “Mare fuori”.

A rendere ancora più speciale la serata, una raffle benefica dedicata alla raccolta fondi e un after dinner esclusivo, tra musica e performance dal vivo.

Partner e sostenitori.

Tra i brand che hanno scelto di affiancare il progetto figurano Tramontano, Jadea e Patrón, a testimonianza di come la cultura del dono possa dialogare con il mondo del lusso e dello stile italiano.

“Per noi il Natale è un sentimento: è condividere bellezza e generare valore. La Cena Benefica è il modo più autentico per celebrare la solidarietà con eleganza, in un luogo che racconta la magia delle relazioni umane.”

La Cena di Gala ha visto la partecipazione di eccellenze della gastronomia campana: Ciccio Vitiello per l’antipasto, Mimì alla Ferrovia per il primo piatto, e Celestina per il dessert, simbolo di dolcezza e creatività .

L’immagine grafica del Pan di Zenzero Club, anche per la terza edizione, è stata curata dall’artista napoletano Giotto Calendoli.

Data: 7 novembre 2025
Luogo: Castello di Limatola (BN)
Beneficiario: Ospedale Santobono Pausilipon
Charity partner: Fondazione Scudieri
Partner: Tramontano, Jadea, Martini
Food contributors: Ciccio Vitiello, Mimì alla Ferrovia, Celestina


Social: @castellodilimatola | @cadeauxalcastello

Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter

Sostienici, clicca qui: PINK