Tra le nuove uscite Netflix troviamo “Brazen”, pellicola basata sul famoso romanzo di Nora Roberts: “Il desiderio corre sul filo”.
La trama
Grace, la protagonista, è una famosa scrittrice di gialli la cui vita viene sconvolta. Sua sorella Kathleen è stata assassinata! Le due non avevano più contatti da anni tant’è che Grace è rimasta stupita dalla improvvisa chiamata e richiesta di raggiungerla. E sopratutto di ritrovarla morta poche ore dopo. Mentre Grace indaga sulla morte si innamora del detective incaricato del caso, verso un finale da scoprire..
Il romanzo
Nora Roberts: “Il desiderio corre sul filo”, dove fantastiche e anonime sirene dai nomi esotici e dalla voce suadente animano le notti di Washington, intrattenendo conversazioni erotiche attraverso una singolare rete telefonica: Fantasy.
Ma tra i suoi clienti c’è un romantico, geniale assassino: due ragazze sono state trovate uccise e una terza è salva per miracolo. Grace McCabe, nota scrittrice di romanzi gialli e sorella di una delle vittime, si offre di collaborare con Ed Jackson, il detective incaricato delle indagini: farà da esca perche il colpevole venga catturato. Ed, che nel frattempo si è perdutamente innamorato di lei, tenta di dissuaderla, ma Grace è decisa a fare di testa sua..
Brazen è un thriller americano del 2022 diretto da Monika Mitchell basato sul romanzo Brazen Virtue di Nora Roberts. È stato rilasciato su Netflix il 13 gennaio 2022.
Pellicole che ripercorrono le orme di libri best sellers. Brazen, ultimo film offerto da Netflix ne fa parte e offre un ottimo mix tra più generi, dal giallo al rosa.
L’autrice del libro, N. Roberts è una maestra del genere e le sue trame sono equilibrate e intriganti, la regia inoltre è a firma di Monica Mitchell ( In cavaliere per Natale ).
La protagonista è un volto noto del piccolo schermo e non solo, Alyssa Milano. Un trio promettente, sopratutto considerando la trama della pellicola che ripercorre fedelmente quella del libro. La protagonista di entrambi è Grace Miller. Una scrittrice di successo che improvvisamente si trova immischiata in un omicidio e a rivestire i panni della Profiler.
Non vi ricorda una serie di successo? Castle un detective tra le righe con Nathan fillion (è andato in onda dal 2008) è stata una pietra miliare delle serie tv del genere ed ha avuto la capacità di fiction, romance, crime e criminologia. Collezionando premi e applausi.
E ancora, La signora Fletcher è un must del suo genere. Prodotti di qualità figli di epoche diverse ma di egual successo.
Brazen ha provato a ripercorrerne le orme, ma con superficialità. Il film è un continuo di omicidi e crescita della liaison tra la protagonista e il vicino affascinante e poliziotto. L’unione di vita privata e professionale sembra infatti inevitabile. Sopratutto quando la tela mostra altri punti di unione tra la morte di Katleen e altre camgirl del suo club telematico. Un serial killer? Naturalmente non anticipiamo altro, oltre che poche considerazioni. Brazen in versione editoriale è stato un prodotto per la sua epoca innovativo, la trasposizione cinematografica a distanza di molto tempo è sicuramente più banale. Il piccolo schermo è andato avanti e le tecniche di scrittura dell’autrice possono apparire anacronistiche alla luce di serie tv e film attuali dello stesso genere .
Brazen è una visione piacevole per una serata casalinga senza grandi aspettative televisive.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.