Endora, il podcast di Pink Magazine Italia che racconta storie di donne che si salvano da sole. L’appuntamento è tutti i venerdì, a mezzanotte, l’ora delle streghe, su Spotify.


Nel 1964 parafrasando le parole della femminista Betty Friedan, Endora, madre di Samantha in Bewitched, Vita da Strega, contestava il ruolo delle donne all’interno della famiglia. Si impose così come figura di rottura a favore di un ritorno al matriarcato. Attraverso Endora, la serie tv Vita da Strega conteneva in sé la speranza della liberazione delle donne. Cos’è cambiato da allora? Siamo sulla strada giusta? Endora è tornata, ascoltatela!

Donne che si salvano da sole e uomini al settanta per cento acqua. Questo è il claim della prima puntata del nostro podcast e in generale di tutto il nostro piano editoriale.
endora
Chi è Endora?

Nella puntata 0 del podcast, io ho il compito di traghettavi in un matriarcato giocoso, raccontandovi delle origini della ribellione femminile. E parto dalla madre di Samantha, che è una strega dai poteri eccezionali, carismatica e indipendente, poco disposta a tollerare il matrimonio “misto” di sua figlia. Non riesce ad accettare che Samantha abbia rinunciato alla magia per amore di un essere “al settanta per cento acqua”, come lei stessa afferma.

Perché Endora è tornata?

Sabrina Deligia, la nostra direttrice responsabile, inviata sulle tracce di una Endora dei nostri giorni, si imbatte in realtà nello spirito di Samantha che, reincarnato che tra fiction e reality, accende i riflettori su Unica di Ilary Blasi per Netflix Italia. E nessuno si salva più.

Per ascoltare il nostro Trailer e iscrivervi al canale di Spotify clicca qui:

Come mai abbiamo scelto Endora, Ilary e Samantha? Be’, lo scoprirete solo ascoltando il nostro podcast su Spotify e ricordate le parole di Maleficent:

“Le streghe cattive sono le principesse che non sono mai state salvate”