Se penso attentamente a un look perfetto per tutte le fisicità, l’unica che mi viene in mente è di certo Marilyn Monroe. Questo perché il suo stile comprendeva abiti e completi che valorizzavano le sue bellissime forme e la vita stretta, ma erano anche perfetti non solo per una fisicità a clessidra come la sua, ma anche per una donna con le forme a pera e a mela, di cui abbiamo già parlato negli articoli precedenti dedicati al mondo curvy.

Quindi, che tu sia molto magra, longilinea, formosa, plus size o over size, sappi che lo stile di Marilyn sarà perfetto per te, non solo nell’abbigliamento, ma anche per il trucco e i capelli.

Se ti piacciono gli abiti in stile un po’ vintage, oggi molte boutique e negozi di abbigliamento, anche alla portata di tutti, propongono davvero scelte interessanti, come i modelli qui di seguito da cui prendere spunto.

Se ti piacciono i maglioni dolcevita, non dovrai far altro che provare il modello che più si adegua alla tua fisicità e che potrai abbinare ai leggings neri o ai jeans a vita alta se la tua forma è più morbida.

Per valorizzare un abbigliamento che si avvicina molto allo stile pin up di Marilyn, non dovrai far altro che indossare scarpe con il tacco per la sera e scarpe in stile Mary Jane per il giorno.

Evidenziare poi le labbra con un rossetto rosso corallo, perfetto anche di giorno, non solo per la sera. Unico accorgimento: se mettete il rossetto rosso di giorno, truccate gli occhi solo con del mascara e passate un velo di fard rosato sulle guance. Occhi in primo piano come le labbra solo per la sera o per un’occasione importante.

Per quanto riguarda i capelli, se li portate corti tutto l’effetto del look e del trucco sarà ancora più enfatizzato, se li portate lunghi giocate su un effetto boccoli che potrete fare anche da sole con l’aiuto dei bigodini.

E ora… non dovrete far altro che guardarvi allo specchio. Siete o non siete delle perfette Marilyn?

Io dico proprio di sì!