Cosa sarà in e cosa sarà out nel 2023? Cominciare alla grande la nuova stagione invernale prepararci al 2023 si può (anche perché tutto risulterebbe meglio dei due anni precedenti, persino le calze color carne)! L’importante è non commettere alcuni errori e avere piccole accortezze. Ecco qui cosa fare e cosa evitare.
«La moda passa lo stile resta», diceva Coco Chanel. Niente di più vero. Vi sono tuttavia alcuni errori in cui spesso si cade per spirito di emulazione (come quando vogliamo imitare lo stile di qualche diva di Hollywood o di una pop star che ci è particolarmente cara). Se siamo fan di Lady Gaga è più facile cadere in tentazioni bizzarre, gli outfit a dir poco estroverse della nota cantante potrebbero risultare fuorvianti.
Diverso il discorso se il nostro idolo è, per esempio, Carrie Bradshaw, di Sex and the City o Blair Waldordf di Gossip Girl (okay, cito sempre le stesse “eroine” ma in quanto a stile non le batte nemmeno Emily in Paris con buona pace delle ragazze più giovani). Nel caso dei succitati personaggi, tutto cambia e in un certo qual modo si complica.
Regola aurea.
Sarah e Blair sono diventate icone di stile perché hanno saputo valorizzare al massimo il loro fisico, mettendo in evidenza (anziché nasconderli) i difetti. Dovremmo imitare il loro spirito ma non i loro outfit, se non abbiamo lo stesso tipo fisico. Ci sono tuttavia alcune regole base. Vediamo di seguito cosa è Out e cosa è In per il prossimo 2023.
OUT
- Leggings con i tacchi. I leggings se li possono permettere in poche, e spesso vengono abbinati a tronchetti, scarpe da ginnastica o ballerine. Perfetto. Non mettete mai le décolleté o, peggio, le Chanel e le zeppe. L’effetto è orripilante.
- Borse sproporzionate: siete minute? Perfette le borse piccole o medie. Siete alte o robuste? Perfette le borse medio-grandi.
- Pendant: scarpe, borse, collane, calze tutto in tinta? Oddio, che noia!
- Total look animalier: è esagerato e può risultare volgare. Basta una mascherina per essere spiritose, fidatevi.
- Tacco 12 come se non ci fosse un domani. Il tacco 12 va bene quasi sempre e quasi dappertutto, la regola è come al solito non esagerare. Per una scampagnata, per esempio, lo eviterei, preferendo comode scarpe da ginnastica o di stivaletti bassi.
IN
- Perle. Di grande tendenza quest’anno, il filo di perle (anche di vari colori: bianche, rosate, nere). Per essere chic in ogni occasione.
- Total Black. Il nero fa sempre tendenza. Tra i capi più quotati il tubino per le donne di tutte le età.
- Velluto. Quest’inverno ha visto il grande ritorno di abiti e pantaloni in velluto scuro. Osate sui fianchi se siete filiformi, sul busto se siete più piene.
- Abiti e camicie di seta: comodi, semplici ma di grande effetto se abbinati ad accessori come cinture, borse, calze (anche in pizzo) e stivali.
- Labbra rosse: valorizzate le vostre labbra con le tonalità di rosso che meglio si abbinano al nostro incarnato e rendono splendente il vostro sorriso.
Che altro aggiungere? Bonne Chance e siate sempre favolose!
There are 2 comments on this post
Comments are closed.