Pink is the Colour sembrano recitare i cartelloni pubblicitari e le vetrine delle nostre città. Ma è vero? È davvero il fucsia il colore dell’estate 2021? Vediamo insieme le tendenze di quest’anno.
Noi di Pink Magazine Italia non potevamo non notare il trend colorato dell’estate 2021. Le passerelle milanesi e parigine hanno visto il grande ritorno dei colori decisi dopo un paio di stagioni in cui hanno dominato le tinte pastello.
Sfoglia la gallery
Quest’anno l’arma segreta che ci metterà di buonumore sarà targata Pink.
Sarà forse una bevanda rinfrescante, una cena con le amiche o magari la corsa mattutina a metterci di buonumore quest’estate? No, niente di tutto questo. Chi condivide la passione per la moda l’asticella del buonumore sa che è data dall’indossare abiti colorati.
La tendenza dell’estate è osare.
Il colore dell’anno è il rosa caldo, inaugurato durante le sfilate invernali. Il classico Pantone Pink domina anche l’estate 2021: stilisti e case di moda offrono molte alternative da cogliere in questa stagione. Il rosa è dunque declinato in tutte le sue varianti, dal rosa pallido per i minimalisti al rosa Schiaparelli per gli estroversi.
Il rosa ha una pessima reputazione tra alcune donne che lo giudicano un colore puerile e troppo “femminile”
Non è come si potrebbe pensare. Infatti, basta guardare le passerelle della Primavera/Estate 2021 per un’ulteriore riprova che chiunque può indossare il colore Pink. Cecilie Bahnsen ha coordinato un maglione rosa acceso a un abito in organza rosa pastello chiaro per un contrasto sbarazzino. Valentino ha realizzato camicie oversize di un fucsia vivace da abbinare a pantaloncini di pelle di un rosa accesso. Chanel ha realizzato giacche e pantaloni rosa quest’estate. Armani si è ispirato agli abiti coreani per il suo Armani Privé, declinando in Pink Watermelon un completo impreziosito da paillettes e cristalli per un evento di gala, e così via.
Pink sarà anche il colore dell’inverno 2021
Le passerelle milanesi e parigine appena conclusesi hanno decretato il rosa come assoluto vincitore dei trend 2021 in tutte le sue possibili varianti. Elie Saab, Chanel, Dior ma soprattutto Armani lo hanno utilizzato al meglio, su tessuti impalpabili come lo chiffon in seta, i rasi orientali e i laminati delicati. Un trionfo dell’opulenza, moderata dalla leggerezza.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.