Le bag Dior con il classico Toile de Jouy per la collezione Dior Riviera vengono regalate ai clienti che spendono un certo valore finale. Sono bag disponibili nei pop-up di alcune città come Capri, Saint-Tropez, Mykonos, Seoul, Kyoto in cui si può acquistare la collezione Dior Riviera.
Bag Dior. Ho visto l’ultima nel corner di Mykonos durante le mie vacanze estive. I mie occhietti a cuore si sono illuminati nel vedere questa versione in tessuto e in colore rosa. Il rosa è al numero uno dei miei colori preferiti, come già sapete, e le diverse borse che ho da brava “bag addicted” sono per la maggior parte in diverse nuance di questo colore.
Queste bag sono diventate uno status symbol, grazie alla disponibilità limitata, per i clienti non abituali del brand.
Si è creato un vero e proprio desiderio crescente supportato dalla vendita tramite canali come Vestiaire Collective e negozi vintage. Ci sono clienti fidelizzati Dior che decidono di venderle per monetizzare sui canali second hand per un valore che varia dai 300 ai 500 euro.
In questo momento così delicato per tutto quello che sta succedendo nel mondo non mi sentirei onestamente di investire la somma richiesta. È una somma eccessiva anche se si considera che queste borse sono prodotte in serie all’estero con un investimento minimo. Si trovano in vendita anche le versioni precedenti, più delicate nella versione rafia nei colori blu e rosa insieme alle shopper più piccole della Cruise in tela con base neutra e colori che variano, a seconda della Cruise relativa. Il prezzo di queste ultime è in linea con quelle della Riviera.
Sono una cliente di lunga data, come estimatrice di Dior, e sono stata sempre contenta dei regali del brand e in particolare di queste bag che indosso spesso insieme a una borsa Dior per mettervi tutte quelle cose come il beauty (ovviamente Dior!), sciarpa e altro che porto sempre con me. La Riviera è comoda soprattutto in vacanza al mare e per girare in città per poi riporla con la massima cura nella sua scatola. E’ così che conservo tutte le mie borse indipendentemente dal brand di appartenenza.
Un dato certo è che queste borse non siano apprezzate alla stessa maniera da tutte le clienti a cui vengono regalate. Mi dispiace perchè ciò che ho sempre apprezzato del brand è il modo in cui accolgono noi clienti; non è solo una vendita ma un momento da passare insieme per vedere cose belle tra cui scegliere.
Devo aggiungere altro? Si che vorrei l’ultima versione in tessuto!
Comments are closed.