Ormai lo sappiamo, la mascherina è un accessorio che ogni giorno ci accompagna nelle nostre giornate e serate mondane (sempre responsabili, mi raccomando!).
A fantasia, a tinta unita o quella semplicemente chirurgica, copre una buona porzione del nostro viso. Ciò significa che dobbiamo rinunciare al make-up? La risposta è no, basterà spostare l’attenzione agli occhi e scegliere i prodotti giusti no-transfer per le nostre labbra!

Credo, ancora oggi, sia importante ricordare che la mascherina ci aiuta a proteggere e a proteggerci, evitando così il rischio di contagio. Non è giusto però rinunciare al make up, quindi dobbiamo essere ancora di più accurate nella scelta dei prodotti.
Partiamo dal presupposto che i tips che andremo a scoprire oggi non sono universali, ma su ogni persona, pelle e incarnato potrebbero variare considerando che siamo tutte diverse!

Occhi e sopracciglia sono i protagonisti indiscussi!
Quando indossiamo la mascherina, la nostra attenzione è calamitata sulla porzione di viso scoperto. Ecco perché è giusto donare importanza e valorizzare entrambi!
Visto che le sopracciglia sono un trend di questi ultimi anni, sfido chiunque a dire che non ha mai provato almeno una brow pencil, abbiamo tantissimi prodotti tra cui scegliere!
Pomade, pennarelli, matite e gel ! Ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le richieste. Se preferite, o avete bisogno, di un tratto più marcato dovreste scegliere le prime. Se, invece, desiderate un effetto naturale, disegnando i  classici peli, potete scegliere gli ultimi.

Per gli occhi sbizzarritevi!
Ombretti colorati, luminosi, eye liner o mascara fluo, la scelta è solo vostra!
Potete optare per un trucco naturale e sofisticato oppure per uno con tendenza rockeggiante!

La base perfetta a prova di mascherina è un fondotinta leggero, ma se ci riuscite potete anche rinunciarvi.
Esistono anche diversi tipi di fondi coprenti e a lunga tenuta, ma non sempre assicurano di essere no-transfer e quindi si potrebbe rischiare di andare incontro ad una stampa sulla mascherina e un viso maculato. Fate attenzione!

Lo so, lo so. La domanda agognata da tutte: la produzione di rossetti riceverà un arresto con l’uso della mascherina? No, di certo!
Non è detto che dobbiamo abbandonare i nostri prodotti per le labbra, quello che consiglio è utilizzare sempre un burro di cacao sotto la mascherina per idratarle al meglio se non si vuole applicare altro.
Se vogliamo poi sprizzare colore una volta tolta la mascherina, ecco di seguito alcuni prodotti in grado di resistere!

  • Power Kiss by Mac
    Promette idratazione, colore modulabile e stratificabile e una buona tenuta!
  • Always On Cream to matte by Smashbox
    Un rossetto in stick con una tenuta stratosferica! Non sbava, non appiccica, dona conforto alle nostre labbra e il colore è intenso fin dalla prima passata!
  • Super stay matte ink by Maybelline
    Tantissime tonalità per ogni carnagione, sono rossetti liquidi che una volta asciutti risultano opachi e assolutamente no-transfer.
  • Matte velvetines by Lime Crime
    Rossetto liquido effetto mat a lunga durata. È il primo prodotto della linea Lime Crime, è tutto partito da qui! A prova di tocco e a prova di bacio!

Quindi, per concludere, indossiamo la mascherina e non rinunciamo a truccarci se ci fa sentire bene!