Il profumo di Capri, la simpatia e la professionalità della nostra Costanza Cerrotta, per la prima volta su Pink Magazine Italia
Mi presento con questo mio primo articolo. Mi chiamo Costanza Cerrotta, vivo a Capri, in una casetta vicino al porto, insieme a mio marito Pino, i miei due figli, Sasy e Michy, e la mia cagnolina Winky. Ho …antatrè anni e il mio percorso di vita è decisamente rocambolesco e complicato (della serie… ma tutte a te son capitate?), quindi passo subito alla mia vita attuale e, magari, lascio ai più curiosi il link del mio sito per scoprire cosa ho fatto finora (non è che sono andata sulla luna, eh, ma magari, se proprio vi girate i pollici, passate di qui).
Attualmente, per passione ma anche per lavoro fortunatamente, vivo a strettissimo contatto con i libri, ebook compresi. Leggo tantissimo, recensisco con amore e aggiusto testi per lavoro. Ho creato il Club dei Lettori dell’isola di Capri il cui profilo Instagram è questo e intervisto scrittrici e scrittori per diletto ma con amorevole sollecitudine.
E ora va beneee, vi spiego perché si intitola così questo post. Giuro di dire la verità, tutta la verità. Allora, era lo scorso 15 giugno, quando il Covid ci aveva illuso che stesse andando tutto bene, e mi trovavo nella sala d’attesa prima di entrare a fare il mio terzo tatuaggio in misura micron. Avevo con me il mio ebook reader ed ero arrivata all’ultima pagina di un libro che mi aveva fatto sognare, LA PICCOLA LIBRERIA DI VENEZIA di… aspettate non ricordo l’autrice… eh, eh! L’autrice? E chi, se non la meravigliosa Cinzia Giorgio? Ebbene, mi era così piaciuta la storia che decisi di scriverla, seduta stante: “Non voglio abbandonare la tua penna, quale dei tuoi capolavori mi consigli ora di leggere?”
Cinzia mi rispose subito: “I miei libri sono tutti figli miei…”, e da quelle parole la mia stima per lei è iniziata, così, su due piedi, all’istante! Ho iniziato a volerle bene subito (Direttrice lo sai che non so adulare, sono sincera). Parlammo di I MIGLIORI ANNI che comprai online in versione cartacea, sempre seduta lì, nel salottino del tatuatore e, quando, qualche tempo dopo, ne terminai la lettura, mi restava solo una cosa da fare: aprire la posta di Instagram e scrivere per invitarla. “Cinzia, vorresti essere mia ospite nel mio salotto virtuale?”. Secondo voi, quale fu la risposta? Eh già, Cinzia accettò subito senza neanche pensarci.
Il 31 Luglio ci incontrammo su Zoom e io, devo confessarvi, ero molto emozionata ma lei mi mise subito a mio agio. Sembrava ci conoscessimo da sempre e poi accanto a lei c’era Ilenia. Il nostro dialogo procedeva disinvolto e parlare dei libri di Cinzia, così come della sua vita professionale, era davvero piacevole e soprattutto interessante. Eccolo qui: il video della nostra intervista.
Successivamente ho letto LA COLLEZIONISTA DI LIBRI PROIBITI (quanto è bello questo libro da 10 a 10?) e, tra una recensione e l’altra, tra un saluto e l’altro, siamo arrivate fino a oggi e io son felice! Tanto felice! La famiglia Pink fa per me, è quello che mi mancava per sentirmi bene con me stessa e con il mondo. Al prossimo post e grazie! Costanza.
#MAQUANTAGIOIAPOSSONODAREILIBRI
There is 1 comment on this post
Comments are closed.