In amore vince chi rischia. Cosa succederebbe se una donna in cerca dell’uomo perfetto incontra l’uomo apparentemente imperfetto? Il nuovo romanzo di Anna Premoli per Newton Compton.

In amore vince chi rischia? Semplice. Tutti gli schemi saltano e le paure prendono il sopravvento. Ma, dopotutto, se non si rischia, si possono perdere delle occasioni più uniche che rare.

Inaspettatamente un imprevisto

Questi sono gli ingredienti dell’ultimo romanzo di Anna Premoli, “In amore vince chi rischia” e pubblicato dalla Newton Compton Editore. Rebecca è un avvocato che vive a New York. Ha soldi ed indipendenza ma, fin da piccola, ha sognato il grande amore. Eppure, alla soglia dei 37 anni è ancora maledettamente single: desidera un uomo esattamente come lei, con gli stessi gusti ed interesse. Ma è quasi un’impresa impossibile. Il destino, però, decide di metterci in mezzo lo zampino e lo fa in un modo che ha dell’incredibile. Neil, aitante pompiere di New York, “sbarra” la strada alla vita metodica e, decisamente noiosa, di Rebecca, “incendiandola” come mai nessuno aveva fatto.

Il rischio fa paura

Se Rebecca, all’inizio, resta ferma sulle sue posizioni, ben presto capisce che Neil è tutto ciò che ha sempre desiderato ma, rappresenta l’opposto delle sue convinzioni. Un evento del passato la blocca e la paura rischia di farle perdere l’uomo di cui si è innamorata a poco a poco, una partita a scacchi dove lo scacco matto la colpisce come un pugno nello stomaco. Affrontare la sua paura o ripiegare di nuovo nelle sue convinzioni di comodo? La vita è inaspettata ma siamo noi a scegliere il percorso da prendere.

Una storia “classica”

Questo romanzo di Premoli racconta una storia d’amore come capita tutti i giorni, ma l’obiettivo dell’autrice è quello, attraverso un classico esempio, di mostrare come le paure o le convinzioni che ci diamo come prerogative nelle nostre vite, possano rovinare una eventuale felicità. Ciò che piace di Premoli è il modo in cui caratterizza le sue protagoniste: le sue donne sono frizzanti, problematiche ma con un senso dell’humor in cui molte di noi si possono riconoscere.

Il libro è acquistabile on line sia in formato cartaceo che in versione e-book al seguente link: PREMOLI – IN AMORE VINCE

Photo credits Anna Premoli by ©yumamartellanz