Flavia Padovan è un marchio storico beachwear che è nato qui nella capitale nel 1967. Ed è diventato internazionale grazie all’artigianalità, ai dettagli, ai tessuti che da sempre contraddistinguono il nostro Made in Italy.
Flavia Padovan. L’ultima collezione, presentata ieri in privato, di Flavia Padovan si è distinta per i materiali e le lavorazioni hand made. Costumi e copricostumi o camicie, come vengono definita dalla stilista, per la varietà di colori. Dal rosa al bianco sino a colori più decisi come il verde, l’oro, il viola.
Hanno sfilato modelle di diverse fisicità. Silhouette esili, curvy, giovani e meno giovani hanno sottolineato come la qualità di un capo renda più facile la vestibilità per ogni tipologia fisica di donna.
Il mio colpo di fulmine è stato per un trikini verde con delle applicazioni blu. E un copricostume bianco lungo con dei fiori fatti a mano, cuciti sul tessuto. L’ho immaginato indossato con uno shorts e un top per la città. E, da brava pink addicted, ho amato un bikini rosa e il suo copricostume realizzati in tulle su tessuto.
Osservando la platea presente alla sfilata è evidente che è un brand che ha mantenuto un target internazionale di riferimento. A partire dalle celebrità del passato sino alle donne contemporanee sicure di sé che non vogliono rinunciare alla loro femminilità in costume da bagno.
Il valore finale di ciascun articolo è proporzionale al lavoro, al dettaglio presente dietro ogni pezzo. Bisogna considerare che l’acquisto di un capo artigianale è un timeless che rimane nel nostro guardaroba e che, di volta in volta, possiamo indossare con nuovi spunti.
Info: Padovan official website
Photo Credits: Sabrina Faro
Comments are closed.