love
Ormai siamo tutti in una sorta di loop in cui regna una nuova moda per la quale tradire è… di moda!

Tradire va di moda? Comportarsi come le “tentatrici” del noto programma che va altrettanto di moda tra le giovanissime, Temptation Island, nella vita reale sembra un must. Se si è impegnati o meno non conta, si punta al tradimento e le fidanzate o i fidanzati che lo subiscono spesso vengono apostrofati con frecciatine sui social come TikTok.

Il trend.

Su TikTok tradire è un trend tra i più usati dalla nuova generazione. E spesso i video sono corredati da canzoncine denigratorie a tema. Ma anche su Instagram si postano stories con “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio, per esempio e frasi pungenti. Ci si sente fieri del ruolo di amanti, pensando di attrarre così altre “vittime”.

Tradire sia per l’uomo che per la donna significa mancare di rispetto.

Significa maleducazione, immaturità, incapacità di autocontrollo, a mio avviso. È solo negativo e ancora di più lo è da parte di chi innesca tutto questo. L’amante.

Essere amanti non è bello, soprattutto se tradire è solo un modo per soddisfare il proprio ego. Peggio se lo si fa per gioco. Chi tradisce prima o poi affronterà la cruda realtà e dovrà accettare di essere eterno secondo. E si sta spesso male vedendo che si è solo uno svago, per la maggior parte dei casi.

Ci si fa del male da soli, mettendosi in cattiva luce soprattutto con se stessi. Ma, come dico spesso, non seguite il gregge, rispettate gli altri e voi stessi e vedrete che la vita vi ricompenserà, anche perché il karma esiste eccome, potete esserne certi.

Real woman support real woman!

Foto di copertina di Anete Lusina