La verità nascosta di Stefania P. Nosnan – Le Mezzelane Editore

“Il mondo deve essere riempito con la musica, l’amore, la gentilezza e la voglia di vivere” canta la protagonista del nuovo romanzo di Stefania P. Nosnan, Faith Carson; bella e talentuosa cantante country di fama internazionale sposata con Sam, importante pilastro della musica americana, ma più grande di lei e con una carriera sempre meno brillante e sempre più dedito all’alcool che non al palcoscenico.

È una storia intensa e viva, fatta di profondi silenzi e mancate verità.

Faith si sente sempre più sola nella grande villa che condivide col marito. Sam è sempre più propenso a dare attenzioni al resto del mondo, ma non a colei a cui ha giurato amore. Sam e Faith potrebbero vivere una vita “perfetta”, ma le luci del palco nascondono bene una zona d’ombra che si fa sempre più intensa e che li costringe a separarsi. Distrutta come donna e come persona, Faith capisce che toccando il fondo si può sempre ricominciare…

Le separazioni possono far soffrire fino a dilaniare l’anima, ma possono anche donare nuove realtà e nuova linfa. La verità nascosta forse così celata non è né per Faith, né per Sam; basta solo avere la forza di spingere più forte sulle gambe, rimettersi in piedi e ricominciare da dove si sono interrotte le tracce di un grande amore, avendo la capacità di perdonare e tornare a far respirare il cuore.

Riusciranno Faith e Sam, o il loro amore ha esaurito tutte le energie che l’hanno da subito reso così unico?

Mirtilla Amelia Malcontenta