Un’altra e importante rivoluzione curvy parte dalla moda d’élite, perché dovete sapere che nel mese di ottobre dell’anno 2018 si sono tenute due sfilate molto importanti dedicate all’alta moda per questa primavera – estate, ma che condizioneranno positivamente anche le stagioni a seguire.
La sfilata di New York ha visto in passerella, al fianco di Christian Siriano, protagoniste del calibro di Yvonne Simone, Marquita Pring e Candice Huffine.
Parallelamente a Milano, al fianco di Dolce e Gabbana, hanno sfilato le iconiche Ashley Graam e Monica Bellucci.
Cosa sta davvero a significare questo importante cambio di rotta nell’alta moda?
Il “fenomeno curvy” non solo ha continuato la sua strada in un modo tutto suo, non è più un “mondo a parte”, ma una solida realtà che ha affascinato e incuriosito diversi importanti stilisti che hanno scoperto in esso un modo per avvicinarsi alla donna, alla femminilità in ogni sua sfaccettatura e peculiarità.
Molte delle iconiche e prorompenti modelle curvy hanno conquistato con la loro bellezza durante le passerelle, tanto da avvicinare il mondo dell’alta moda che, sino a pochi anni fa, era assolutamente esclusivo a una certa tipologia di modella.
Io credo che anche nel mondo della moda possa esserci davvero spazio per tutti, indipendentemente da una fisicità più snella o meno, è importante essere arrivati a questo cambiamento, a questa nuova pagina della storia della moda che molti iconici stilisti hanno portato nelle nostre case e che hanno ispirato questa nuova e frizzante estate con modelli unici a cui possiamo ispirarci e che potete vedere qui, nella nostra gallery.
Comments are closed.