Noi San Valentino lo festeggiamo così…
Daniela Perelli – Tutti i colori del cuore
Alia è una studentessa universitaria che vive da molti anni a Genova con la sua famiglia: per lei la vita trascorre tranquilla nonostante quelle terribili cicatrici che porta sempre nel cuore. Ha conosciuto il dolore, quello vero, che con fatica cerca di lasciarsi alle spalle e nasconde dietro grandi occhi, intensi ed espressivi, e tra le pagine di un diario che porta sempre con sé.
Andrea è un archeologo: figlio di una famiglia conosciuta e importante, vive a Genova, lavora presso il museo di Storia Naturale e saltuariamente come insegnante. Affronta le sue giornate cercando, sempre più, di allontanarsi da quel benessere che troppo spesso lo ha fatto sentire arrogante e superficiale.
Complice una conferenza, incontra Alia. Così diversa dalla sua fidanzata storica. Quegli occhi grandi, messi in risalto ancor di più dal velo che le ricopre il capo, lo affascinano in un modo che mai avrebbe creduto possibile. La vuole conoscere, vuole parlarle, vuole sapere tutto di lei…
Questa è la storia di un’amicizia tra due culture differenti. È la storia di un amore che vuole sbocciare, puro e sincero.
Acquista qui: Daniela Perelli – Tutti i colori del cuore
Sara Foti Sciavaliere – Il profumo dei gelsomini
Contea di Tripoli,1229
Nel Krak des Gardiens, una delle roccaforti erette dai crociati in Oriente, l’assalto dei famigerati hasaschin porta lo scompiglio. Nonostante le terribili storie che si raccontano sulla setta di assassini di Alamut, uno di loro finisce nelle prigioni del Krak in fin di vita. Quell’uomo però non è chi tutti credono che sia. Nasconde un segreto, che solo la nobile Agnès, intollerante verso le imposizioni del suo rango ma dallo spirito caritatevole, scorge subito nel prigioniero. “Una folle incauta”, come le fa notare Bashir, il guerriero maronita ed esperto di medicamenti che le ha segnato l’uso delle erbe e dell’arte medica. Agnès saprà dimostrare che il suo cuore non si inganna e che il suo sguardo ha solo visto oltre le apparenze?
Acquista qui: Sara Foti Sciavaliere – Il profumo dei gelsomini
Anne Went e Mari Thorn – Il tuo passo era troppo veloce
Avere una passione nella vita aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e il successo. Lo sa bene Gregorio Pagliari che ha sempre sognato di cucinare e si è impegnato per anni per arrivare a essere uno degli chef più rinomati di Roma.
Avere un sogno nella vita aiuta anche a superare i momenti difficili. Lo sa bene Valerie Stevenson, che ha sempre amato le parole scritte, quelle degli altri, come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze. Un amore intenso e travolgente, il loro, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno per aiutare Greg ad aprire il ristorante stellato Nebula.
Ma l’amore a volte può non bastare se uno dei due perde di vista le priorità della vita. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio era stata inevitabile.
Ora Valerie ha ritrovato la serenità grazie al lavoro come editor di una casa editrice, piccola ma di qualità, e accanto a Massimo. Greg invece si è lasciato trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha ancora in serbo qualcosa per loro. Sarà una piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. La casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua.
Torneranno le discussioni e i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti.
Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cos’è davvero importante per lui?
Acquista qui: Anne Went, Mari Thorn – Il tuo passo era troppo veloce
Comments are closed.