Oggi carissimi lettori e amici sono di nuovo qui con la mia rubrica. Ritorno a voi con 5 nuove Futilità Necessarie, o come sempre sostengo dovremmo definirle inutilità necessarie. E per la precisione le futilità o inutilità di oggi riguardano il cibo.

Il cibo ci è necessario (altrimenti non potremmo campare). Ma a volte è fonte di fastidio (magari per chi vorrebbe mantenere la linea e ingrassa anche solo a bere un bicchier d’acqua, ahimé), più di frequente fonte di piacere.

Sì perché mangiare non è solamente un bisogno fisiologico ma anche un piacere (soprattutto per me, n.d.a.).

Pensate solamente all’idea di poter addentare un’invitante pizza. Oppure concedersi una coccola con un delizioso gelato al gusto che più ci piace.

Insomma dobbiamo mangiare, altrimenti non potremmo continuare a vivere. Ma mai come nel caso del cibo si può ricorrere al vecchio detto che recita: fare di necessità virtù.

Visto che bisogna mangiare per necessità tanto vale imparare a godere di questo bisogno, o no?

Ma anche il cibo, come ogni cosa, ha tutto un suo mondo segreto o meno. E nasconde piccole inutili curiosità o, a volte, stranezze alle quali nemmeno pensiamo…

Per cui basta chiacchiere e passo subito a raccontarvi 5 futilità necessarie o notizie inutili che riguardano il cibo

E poi, come vi dico sempre, decidete voi cosa fare delle mie informazioni…

Forse non sapevate che…

  1. Esistono 7.500 varietà di mele? E che se volessimo assaggiarle tutte, mangiandone una al giorno, impiegheremmo 20 anni! non guardate me! e soprattutto non contate su di me per certi esperimenti… le mele non mi piacciono e poi mi rendono stitica…
  2. Per realizzare un chilo di miele, le api devono visitare 4 milioni di fiori e viaggiare per una distanza uguale a 4 volte la circonferenza della terrà. No, ma poverine… tanta fatica e poi noi umani ci facciamo i soldi. Non è giusto però! io se fossi un rappresentante del sindacato apesco non solo mi lamenterei ma organizzerei anche degli scioperi a singhiozzo a livello mondiale. Non ci sono più i sindacalisti di un tempo.
  3. Le patatine fritte nel Regno Unito sono tra i pochi alimenti tassati. E no, questa non si può nemmeno sentire. Le patatine fritte sono patrimonio dell’umanità… come può un Paese che si dichiara civile tassarle? …pollice verso per il Regno Unito.
  4. Secondo la botanica, la banana è un’erba e il pomodoro un frutto. Wow, ma guarda? senza saperlo ho sempre mangiato l’erba come le caprette… ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo… incredibile.
  5. Tre quarti del pesce che viene pescato, viene regolarmente mangiato, il restante quarto viene utilizzato per creare colla, sapone, margarina e fertilizzanti. E adesso mi spiego perché colla e fertilizzanti puzzano tanto… ma il sapone, spesso è profumato, paura! cosa ci aggiungeranno? no, non ci voglio nemmeno pensare…

E anche per oggi amici ho finito.

Che ne pensate delle info sul cibo? utili? inutili? vi hanno fatto venire fame? a me sì (ma dove sta la novità?). Per cui io mentre rifletto mi faccio un panino, o forse è meglio una bella fetta di pizza?

Ma prima vi saluto dandovi appuntamento alla prossima puntata delle mie Futilità Necessarie. E ricordate che se, oltre a seguire questa rubrica, avete voglia di leggere anche altri miei pezzi potete leggere tutti i miei articoli sempre QUI su Pink Magazine Italia nella rubrica Donne Italiane e non solo.

Baci e abbracci virtuali