La pandemia ci impedisce di spostarci dalle nostre città, ma non dimentichiamoci che là fuori ci attende un mondo tutto da esplorare. Andiamo oggi alla scoperta di una spiaggia molto particolare, non fatta di finissima sabbia o di ciottoli ma una spiaggia che sembra fatta di milioni di pop corn.

Nella magnifica isola di Fuerteventura, isola subtropicale appartenente alle Canarie, in Spagna, in una piccola conca nella spiaggia di Corralejo, c’è un immensa distesa di “pop corn” dove ci si può distendere e prendere il sole. Popcorn Beach si trova nell’Oceano Atlantico, nella zona che si affaccia sulla costa Africana. È una suggestiva baia dove possiamo ammirare questi numerosi fiocchi che sono esemplari di coralli, portati a riva dalla corrente.

La forma deriva dagli impatti che i coralli hanno avuto sugli scogli, i coralli si mescolano alle rocce vulcaniche della zona, creando un risultato suggestivo e particolare. I piccoli pezzi di corallo hanno la forma e dimensione del mais scoppiato ma la loro consistenza è dura come la roccia.

È divenuta una vera attrazione turistica, una meta ricercatissima anche per gli appassionati di sport acquatici. Qui surfisti e velisti spericolati giungono da ogni parte del mondo per sfidare le onde dell’Oceano Atlantico.

Il clima in questa zona è secco e mite per 365 giorni all’anno, quindi ogni periodo è ideale per scoprire e meravigliarsi di fronte alla Popcorn Beach. Qui l’erosione marina modella i coralli senza vita in varie forme e li trasforma in veri capolavori della natura. Su Instagram ci sono moltissimi post di turisti della Popcorn Beach, immagini che stanno facendo crescere la sua popolarità.

Una spiaggia dunque che andrebbe visitata almeno una volta nella vita.