Gli smalti diventano green. La manicure delicata che rispetta l’ambiente e le nostre unghie.
Addio alle sostanze tossiche, lo smalto ora è green, naturale, vegano e cruelty-free, cioè non testato su animali.
Gli smalti che fanno bene non contengono sostanze tossiche, sono stati lanciati dalle principali case cosmetiche.
Gli smalti non li usano solo le donne, sono sempre di più gli uomini giovani con il vezzo dello smalto. Basti vedere i nuovi idoli delle ragazzine come Maneskin, Fedez, e Sangiovanni.
La nail art dilaga e le unghie sono sempre più decorate e brillanti. Mettere lo smalto è diventato parte dei rituali di self-care di uomini e donne e i nuovi prodotti sono sempre più salutari e innocui.
i nuovi smalti sono privi di formaldeide, toluene, ftalati di butile, canfora, parabeni, e ricavati di origine animale.
Le marche più green
Gli smalti Orly, privi di toluene e formaldeide, sono pigmentati, cremosi e facili da applicare grazie al Gripper Cap, il tappo antiscivolo che garantisce una stesura impeccabile.
Il famoso brand Layla ha creato la nuova linea Ecolayla, senza formaldeide, dibutilftalato, toluene.
L’Oreal produce gli smalti a marchio Essie, e li definisce vegani al 100% e privi di ben otto ingredienti dannosi come: formaldeide, toluene, ftalato di dibutile, resine di formaldeide, canfora, tosilamide etilica, xilene o trifenil fosfato.
Sono vegani anche gli smalti di Licia Florio, che contengono cotone e hanno il tappo in legno.
Gli smalti Faby, oltre ad essere amici della natura non sono testati su animali.
Unghie colorate anche in dolce attesa grazie alla linea cosmetica vegan, con filtro UV, sicuri sia per i bimbi che per le mamme. Un’altra idea green è il levasmalto alla soia, disponibile anche in pratiche salviette monouso. il brand Zoya ha rimosso anche la canfora che provoca reazioni allergiche, garantendo così un prodotto sicuro al 100%.
Suncoat è lo smalto organico che sta conquistando il Canada che non necessita di solvente, la gamma Polish&Peel, infatti si stende come uno smalto classico ma si rimuove facilmente immergendo semplicemente le dita in acqua calda.
I colori più in voga
Oltre al classico nude, vanno per la maggiore il rosa cipria con sfumature tra il lilla e il ciclamino, il color malva declinato dal più chiaro, soft, quasi nude al più vibrante con una punta di rosso che lo rende più purple. Il verdone e il color jeans restano tra i più popolari.
Non solo semplici smalti
Anche i prodotti per rinforzare le unghie sono green, infatti i gel riparatori contengono gli stessi ingredienti delle creme di trattamento per il viso come ad esempio acqua di rosa, vitamine e alfa idrossiacidi e integratori vegani come ad esempio estratti di rucola, zinco, selenio.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.