Ogni stagione ha i suoi profumi ideali; le fragranze primaverili, in particolare, regalano note fresche e lievi, ideali per risvegliare i sensi e donare un senso di positività dopo il freddo inverno. Al mutare delle stagioni corrisponde anche una variazione nella chimica della pelle, e questo rende inevitabile il desiderio di provare nuove fragranze.
Questo articolo è stato creato con la partecipazione di Douglas
Dalle note floreali e fruttate, a quelle frizzanti e cipriate, ogni donna è chiamata a scegliere il profumo destinata ad accompagnarla nei mesi a venire. Gli animi romantici adoreranno le note di rosa e peonia, magari accompagnate da note esotiche di patchouli e sandalo. Altre donne preferiscono profumi contraddistinti da note di pompelmo, puntando sulla freschezza. Ma quali sono le fragranze piú adatte per la primavera? Proseguite nella lettura per scoprire quali sono i migliori profumi donna disponibili da Douglas.
Narciso Rodriguez, For Her
Lo stilista statunitense di origine cubana Narciso Rodriguez ha ideato una fragranza davvero unica. Se la rosa è il fiore simbolo della femminilità, le note calde di patchouli e ambra sono perfette per sottolineare la sensualità. Il profumo aggiunge anche note di muschio e note fruttate di prugna e fiore di eliotropio. Le note di fondo, infine, vedono al centro il cuoio scamosciato, capace di donare alla pelle una sensazione avvolgente.
Dior, Miss Dior
A stupire, in Miss Dior, è il bouquet particolarmente accattivante e allo stesso tempo raffinato. Assoluta protagonista è la rosa centifolia, caratterizzata da note mielose e pepate. Il cuore cremoso e vellutato è affidato alle note di mughettofresco; non mancano neppure peonia, albicocca e note di iris poudré. Un profumo eccitante, destinato alle donne che desiderano attirare e sorprendere il proprio partner.
Kenzo, Flower by Kenzo
Una confezione elegantissima, divenuta celebre grazie alla rosa rossa, vero e proprio simbolo del marchio francese. Un profumo fresco, floreale e speziato che al biancospino abbina la delicatezza della rosa bulgara e dell’acacia. Violetta, gelsomino e mandarino rendono Flower by Kenzo la fragranza ideale per chi ama la dolcezza e i profumi cipriati.
Chloé, Naturelle
Naturelle, proposto da Chloé, è il profumo novità del 2021 irresistibile, soprattutto per le donne alla ricerca di una fragranza fresca ed eco-sostenibile. La rosa biologica regala a Naturelle note di leggerezza, naturalmente femminili, sublimate dalla presenza di neroli del Marocco. Il cedro, anch’esso fresco e delicato, si sposa alla perfezione con le note frizzanti del ribes nero. Sono le note di fondo, dal canto loro, a donare sfumature legnose. Infine, la mimosa non fa che dare maggiore risalto alla morbidezza del profumo, andando ad amplificare le note di cuore di carattere floreale.
Dolce&Gabbana, Dolce Lily
Racchiuso in una confezione che non lascia nulla al caso, in cui spiccano il tappo floreale e il nastro gros-grain nero, Dolce Lily è un omaggio alla bellezza del giglio rosa. Un fiore da sempre considerato simbolo di femminilità. Novità del 2022, Dolce Lily è un profumo floreale-fruttato che vede il giglio rosa combinarsi perfettamente al frutto della passione. A garantire note morbide e sensuali è il fondo di muschi. La vaniglia, rilascia sulla pelle una scia davvero irresistibile, mentre il legno di sandalo non fa che conferire profondità alla base.
Comments are closed.