Tutte le novità in arrivo sul nostro magazine. Un autunno Pink strepitoso che si apre nel migliore dei modi. Seguiteci.
L’autunno di Pink Magazine Italia si apre con rubriche nuove di zecca, nate da un sondaggio creato da noi sui social. Volevamo sapere cosa avreste voluto leggere sul nostro sito e ci avete risposto in tantissimi: storie di donne e libri. A queste richieste abbiamo aggiunto anche approfondimenti su viaggi e luoghi particolari da visitare o dove mangiare. E un focus su tematiche che a noi stanno molto a cuore. La valorizzazione del talento, in primis. Non strettamente legato all’universo femminile.
Pink Magazine Italia nasce nove anni fa, come sa bene chi ci segue da allora. Siamo partiti da un piccolo giornale cartaceo, abbiamo avuto fortune e sfortune come tutte le piccole realtà che vogliono affermarsi. Abbiamo però visto crescere il numero di lettrici e lettori, siamo arrivati a numeri importanti. Abbiamo persino subito un attacco hacker ma siamo ancora qui.
Siamo ancora qui, più forti e tenaci che mai. Perché la nostra forza siete voi.
Ed è per questo che abbiamo ascoltato le vostre richieste e siamo state ben contente di esaudirle, alla nostra maniera. Pink Magazine Italia nasce come rivista di promozione editoriale. Volevamo parlare di libri ma volevamo farlo con una veste glamour, patinata, accattivante.
Perché chi ha mai detto che la cultura debba essere grigia, cupa, triste? La cultura è Pink!
Piena di colore, fantasia, amore e passione per l’arte in tutte le sue forme. Questa per noi è la cultura. Ma poi ci siamo accorte che ci piaceva raccontare storie, soprattutto quelle delle donne che hanno fatto la differenza. Delle donne che hanno saputo reinventarsi e reinventare la vita, migliorandola anche alle altre.
Questo autunno, quindi, abbiamo potenziato la nostra principale linea editoriale, con rubriche nuove, dedicate all’universo femminile. Avvalendoci di nuove, strepitose collaborazioni.
Women in Business
Uno spazio dedicato alle donne in carriera, che raccontano in prima persona i loro mestieri, le loro professionalità e il loro impegno nel lavoro come nella vita. Donne forti, in gamba che sono arrivate al loro apice attraverso fatica e dedizione al lavoro.
I racconti delle donne
Una rubrica dedicata ai racconti di tutte le donne: gioie, dolori, battaglie e contrasti.
Mother Nature
La rubrica di Mary Raw, nota modella e influencer romana, che ci racconta il mondo femminile dal punto di vista di una giovane donna, tra social, maternità e battaglie personali.
Ma poi abbiamo le novità, che si discostano per certi versi dal nostro filone narrativo abituale, ma che ci avete richiesto a gran voce. E noi siamo state ben contente di accettare la sfida.
Spazio Letterario
Il nostro spazio dedicato ai libri, alle autrici e agli autori, alle case editrici, alle librerie e agli operatori della letteratura (agenti, distributori, editor, correttori di bozze, uffici stampa, etc). Vi faremo entrare in un mondo fatto di carta, scaffali e tanta passione. Interviste, recensioni, discussioni, dirette sui social, presentazioni, eventi e tanto altro ancora che potrete leggere e seguire qui sul sito ma anche sui nostri canali social.
Pink Eyes
Lo dice la parola stessa, nuda e cruda, senza fronzoli. Occhi. Saremo i vostri occhi che vedono, osservano, si incantano e si innamorano. Siamo partite da Proust che dice:
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”. Marcel Proust
Andremo insieme all ricerca di luoghi particolari, incantati, mete insolite e parleremo con guide turistiche, curatori di mostre e musei, albergatori, maître di ristoranti in location da sogno. E tanto altro ancora.
Mode.
La rubrica dedicata alle tendenze moda e stile a cura della nostra personal shopper Sabrina Faro per consigli di stile ricercati, à la page per essere sempre impeccabili. E le novità dall’estero della fotografa Margot Valois. Il nome Mode. (con il punto finale, esatto) ha la doppia valenza. È certamente il plurale di moda ma è anche sinonimo di tendenze, stili. Così com’è la traduzione francese del nostro lemma “moda”.
Seguiteci sui social, leggeteci e commentate. Perché la novità di questo autunno Pink sarà la possibilità di interagire anche sul nostro sito, attraverso i vostri commenti ad alcuni articoli. Cos’altro aggiungere se non un grazie per questi meravigliosi nove anni insieme.
There are 3 comments on this post
Comments are closed.