Azzurra Di Lorenzo ha presentato la sua collezione “Il giardino dell’anima, in cui gli stati d’animo, le connessioni, il legame intimo tra l’essere umano e la terra usano il giardino metaforicamente come simbolo della nostra anima.

Il giardino dell’anima. La sfilata ha avuto luogo all’interno della 26ma Edizione di World of Fashion organizzata da Nino Graziano Luca che si è tenuta sabato scorso a Palazzo Brancaccio. Sono state presentate anche le collezioni di Raffaella Pignataro e del Dipartimento Micol Fontana dell’Istituto Aniene. World of Fashion è un progetto che riunisce da diverso tempo stilisti da tutto il mondo. Questa è la prima edizioni in cui è stata coinvolta soltanto la moda italiana.

Diversi vestiti lunghi in pizzo, dettagli come i ricami e lavorazioni a rilievo

come il vestito rosa che sembrava un trionfo di petali con una scollatura non ostentata che è stato il mio favorito in assoluto. La stessa lavorazione era presente nella gonna di un mini vestito lilla accostata a un corpetto semplice nella resa del tessuto da sembrare in linea con il ballo delle debuttanti a dimostrazione dei ricordi nostalgici della stilista. Diversi vestiti dalla profonde scollature e/o spacchi nelle nuances del lilla, rosa, blu notte. A sottolineare sogni e viaggi che ci accompagneranno nel nostro percorso di vita.

Finalmente si è visto sfilate modelle magre ma non anoressiche a rappresentare un’immagine positiva, fluida della silhouette femminile.

La stilista ha indossato per la premiazione un vestito nero con una scollatura dalla trama interessante accompagnato da un tessuto fluttuante che esprime questo suo pensiero di bellezza interiore ed esteriore. Ha voluto infatti attraverso questo collezione comunicare l”importanza un’immagine positiva, autentica della bellezza.

Alcuni look degli ospiti hanno rasentato il trash

non ci si può presentare a un evento pomeridiano con un look da sera o in raso rosso stile Capodanno! Grazie alla fast fashion si hanno ormai diverse opportunità per creare look adatti a ogni tipo di contesto con un budget limitato in linea con le proprie esigenze.

La qualità non sempre è a portata di tutti i portafogli in una società post lockdown in cui ci sono stati aumenti importanti anche nel campo della moda.

Devo aggiungere che ho visto anche look semplici ma eleganti come quello giocato sulle diverse nuance dello stesso colore completato dalle friulane e una maxi clutch e diversi look in bianco. Sia tailleur che vestiti stimolati dalla giornata di sole qui nella capitale.