JLO è diventata famosa anche grazie al suo lato B, assicurato per una somma ingente. Sarah Jessica Parker, icona della moda di “Sex and the city”, ha un naso imperfetto. La bellezza non è un involucro esteriore o una questione di taglia.
Tra le caratteristiche evidenti che “costruiscono” la nostra bellezza ci sono anche il modo di porsi, di muoversi e di vestirsi. Diverse celebrità che sono apparse con qualche chilo in piò lontano dai riflettori lo hanno confermato. Selena Gomez è stata oggetto di critiche da parte dei suoi fan a causa della trasformazione fisica dovuta a problemi di salute e successivamente di depressione come lei stessa ha dichiarato.
Selena Gomez.
Cantante attrice e imprenditrice ha dimostrato che lo stile non è una questione di taglia. Ospite al Festival del Cinema di Cannes per presentare il film “Emilia Perez” ha indossato un vestito Yves Saint Laurent bianco e nero con le spalle scoperte impreziosito da un collier in diamanti . L’abito ha messo in risalto le forme inserendola tra i look più glamour a Cannes.
Si è fatta notare anche mentre faceva shopping in un completo bianco lavorato a maglia con gonna a pieghe di Self Portrait sfatando un altro mito. I dettami della moda, quindi, non devono essere seguiti alla lettera, ma interpretati su cosa è giusto indossare per ognuno di noi.
La bellezza non si limita all’aspetto.
Se ci sentiamo a nostro agio nel look che indossiamo significa che è quello giusto per noi. Lo stile non è una questione di altezza, peso, conformazione corporea. I nostri look rivelano il nostro stato d’animo. L’abito rimane un mezzo di comunicazione non verbale. Iris Apfel icona della moda scomparsa recentemente diceva: “Dovete imparare a vestirvi seguendo chi siete, non i trend. Dovete guardarvi allo specchio e vedere voi stessi, non qualcun altro” (Icona per caso. Riflessioni di una star della terza età di Iris Apfel, 2019).
Ciò che ci fa sentire bene è l’abito giusto perchè è come una seconda pelle che indossiamo con estrema naturalezza. Ma soprattutto dobbiamo prendere tutto con leggerezza senza dare peso al giudizio degli altri perchè le persone che ci conoscono veramente apprezzano la nostra bellezza attraverso la sensibilità, lo stile e l’amore.
La perfezione non esiste.
I social e le pubblicità mediatiche mostrano talvolta immagini distorte della bellezza. Le stesse persone viste dal vivo capita che ci deludano perché non corrispondono all’immagine a cui siamo abituati. In questo periodo sono numerose le pubblicità inerenti la prova costume in cui vediamo solo corpi perfetti senza un filo di cellulite. Ma non è così. La cellulite è una caratteristica ormonale che si combatte attraverso trattamenti specifici e può essere coperta con escamotage come fondotinta appositi che rendono le gambe più omogenee e colorate.
Ci sono anche diversi tutorial di make-up artist che insegnano a sottolineare i punti di forza del nostro viso. L’importante è essere in forma prendendoci cura del nostro corpo e di noi stesse perchè la salute rimane il bene primario. Come è stato detto “Forse sono le nostre imperfezioni che ci rendono così perfetti l’uno per l’altro” (Emma di Douglas McGrath, 1996).
Immagine di copertina di RF._.studio
Ti è piaciuto il mio articolo? Offrimi un caffè. Clicca qui: https://www.paypal.com/myaccount/summary
Comments are closed.