Cosa si può fare online? Si può ordinare cibo di qualsiasi tipo, comprare vestiti, scarpe, profumi, make-up. Si può incontrare l’anima gemella, ma anche fare sesso. Ci si può informare, leggere i giornali e una miriade di fake news, o pettegolezzi spazzatura.
Online si può fare tutto, a volte si ha la sensazione di esistere sole se si è connessi, quindi attivi, pronti a reagire agli stimoli del mondo, che però partono tutti filtrati dietro la tastiera e lo schermo di un pc, e forse per questo fanno meno paura, e ci rendono un po’ tutti dei leoni da tastiera e a volte delle pecore nella vita reale!
Ma per la maggior parte delle donne la cosa più entusiasmante è fare shopping online!
È un rito, ci sono dei siti specifici con cui si ha un rapporto quasi maniacale: si visitano spessissimo, si scorrono le offerte, i saldi, i nuovi arrivi. Insomma ci si naviga per ore. E a volte in pigiama, sedute sul divano, nella libertà più assoluta di comprare qualsiasi cosa, di cui non si ha bisogno. E che verrà sotterrata nell’armadio. Ma che diventa essenziale nel momento in cui la si vede sul sito!
Insomma c’è tutto un rito nello shopping online, la ricerca, la misurazione del tuo corpo.
Infatti devi assolutamente stare attenta, prenderti le misure per capire se corrispondono alle taglie indicate nel sito, e infine la scelta, quel clic magico che rende finalmente tuo quel vestito o quelle scarpe o quella crema che avevi inseguito come un cucciolo fedele e finalmente diventa tuo!
Ma nello shopping online subentra ancora l’attesa.
Il controllo spasmodico del postino che viene quasi stolkerato, neanche se fosse un amante focoso, fino a quando non lo vedi arrivare con il tuo pacco. Ed è subito Natale a ferragosto! Con lo shopping online riesci con coraggio e ostinazione a bypassare la commessa, che pur di vendere, ti affibbierebbe anche un vestito due taglie più piccole, in cui sembri incastrata come un cotechino a capodanno. Insomma diventi protagonista senza rivali dei tuoi acquisti, che comodamente riceverai a casa tua con la formula soddisfatti o rimborsati.
Infatti la grande libidine, che invoglia sempre di più a cliccare e quindi a comprare, è la possibilità del reso, della restituzione del capo con il recupero dei soldi. Per cui ogni remore o senso del dovere nell’utilizzo della carta di credito, sparisce miseramente!
Insomma, lo shopping online è la panacea per tutte le donne, niente infatti è più eccitante di trovare il capo firmato scontato la metà rispetto a quello visto nel negozio sotto casa, credo che dopo la maternità e la bilancia che ti segna meno tre chili, sia una delle gioie più grandi!
Comments are closed.