Mini corso live e online con Cinzia Giorgio per imparare le tecniche di base per scrivere romanzi d’ambientazione storica
Hai una passione sfrenata per la grande Jane Austen? Charlotte e Emily Brontë sono per te miti assoluti e inarrivabili e ami alla follia Elizabeth Gaskell, Margaret Mitchell e Louisa May Alcott?


Bene, tutte queste donne straordinarie hanno un comune denominatore: sono autrici di classici intramontabili che tutti noi abbiamo letto (a volte riletto) almeno una volta nella nostra vita. Imparare a scrivere come loro (e come tanti altri autori) è in fondo l’obiettivo che anima chi vuole fare della scrittura il proprio mestiere.

Se alla passione per la lettura si aggiunge quella per la scrittura, il passo è breve.

Se vogliamo quanto meno capire le loro tecniche di scrittura, farle nostre e, perché no, imparare a scrivere alla loro maniera, questo è il corso base che fa per te e che ti darà la possibilità di capire se è il romanzo d’ambientazione storica la tua strada.

Scrivere romanzi storici non è facile, si sa, ma con le dovute accortezze e con uno studio costante su fonti e tecniche di base si può cominciare a buttare giù un programma di massima per iniziare il nostro romanzo.

Il programma
Lezione 1

Come trovare il periodo storico che ci è più congeniale e come affrontare le ricerche di base per la nostra storia

Lezione 2

Costruire la trama e le ambientazioni

Lezione 3

Delineare i personaggi e il loro linguaggio

per info e costi scrivere a direzione@pinkmagazineitalia.it oppure a segreteriapink@gmail.com