Una fata Morgana come non l’avete mai vista quella proposta da Tunuè. Femminismo, passione e vendetta sono solo alcuni degli incredibili elementi di questo Graphic Novel dai toni gotici che non vi lascerà indifferenti.
Mogana. Gli autori, Simon Kansara, Stéphane Fert con una qualità grafica e narrativa eccelsa, decidono di rovesciare la leggendaria Tavola Rotonda, dando vita a un racconto femminista in cui la fata Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell’ordine stabilito. Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino. Spaventata dal mago che ha giocato con la sua vita fin dalla sua prima infanzia, Morgana dà libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio.
Tutto comincia con Morgana che si ribella.
Non è una novità, direte voi. Ma ribaltate la questione. E se fosse Morgana l’erede mancata? E se fosse lei la legittima regina di Camelot che viene spodestata a favore di un fratello vanesio che si crede invincibile solo perché qualcuno gli ha messo in mano Excalibur?
Ma non è finita. Morgana si ribella al sistema, alla convenzione ancora insita in noi che una donna non possa governare. Ne siamo davvero sicuri? Lei dimostrerà, tavola dopo tavola, che non è affatto così. E parteggerete per lei, non perché è bellissima e sensuale e nemmeno perché sa parlare, ma perché sa agire.
Una lettura da non perdere che scardinerà le vostre convinzioni su Artù e la Tavola Rotonda. E vi farà vedere un Merlino molto diverso da quello tramandato dalla leggenda.
Link per l’acquisto: MORGANA
There are 3 comments on this post
Comments are closed.