Lo scorso Natale, Marvel ha regalato ai suoi fan Hawkeye, la serie tv dedicata a Occhio di Falco. Ma questa non illumina solo gli angoli bui della vita di Clint Barton. Kate Bishop fa il suo ingresso in scena: sarà pronta a far parte dei Vendicatori?
Con la nuova serie tv Hawkeye fa il suo debutto la giovanissima Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Kate è apparsa per la prima volta nel #1 di Young Avengers (2005) ma il suo ingresso nel MCU è stato leggermente ritoccato in questa nuova serie. Viene da chiedersi se in futuro anche la sua vita verrà rimessa in linea con i fumetti proprio come avvenuto per Spider-Man in No Way Home. Intanto, in questa fase quattro ancora agli inizi, non resta che indagare e spulciare la vita della nuova arrivata!
Hawkeye
L’ultima serie Marvel, uscita su Disney Plus lo scorso novembre, fa parte della fase quattro e temporalmente si colloca dopo i fatti di Spider-Man: No Way Home.
Clint Barton è a New York per passare finalmente del tempo con i propri figli ma si sa, quando il dovere chiama, un eroe deve rispondere. È quello che succede quando casualmente vede in tv il ritorno di Ronin.
A rubare il costume del ninja assassino è stata una ragazzina: Kate Bishop, che fa il suo ingresso (col botto, bisogna dirlo) nel sempre più vasto Marvel Cinematic Universe.
Benvenuta Kate
New York, 2012. Gli alieni invadono per la prima volta il pianeta e una giovane bambina perde l’amato padre.
Nel caos generale della battaglia, il suo sguardo cade su un uomo privo di poteri che con soli arco e frecce riesce a tenere testa a dei veri alieni. Il suo intervento è provvidenziale e le salva la vita.
Lì capisce che chiunque può farcela, basta volerlo. Si dedica al tiro con l’arco, alla scherma e a qualsiasi altro sport per la difesa personale. Kate si prepara a combattere perché sa che un giorno diventerà un’eroina proprio come il suo mito.
Nella serie si presenta come una ragazza con la faccia tosta e un gran coraggio, forse persino un po’ troppo. Di fatti sembra che nulla la spaventi, né i Mafiosi in tuta e nemmeno una temutissima Vedova Nera.
Il suo cuore, le sue paure e i suoi sentimenti sembrano essere molto ben protetti da una maschera che solo un eroe veterano potrebbe sfoggiare.
Il risultato è quello di un personaggio che senza dubbio piace per il suo carisma e il suo carattere, ma che si rivela essere un po’ irrealistico. In fin dei conti, persino un uomo abituato alla guerra e alle armi come Tony Stark ebbe un briciolo di paura nella caverna dei suoi rapitori.
La controparte cartacea
Kate Bishop perde la madre da giovane e crescendo scopre che il padre è un criminale. Ha una sorella maggiore, Susan, con la quale è molto legata.
Durante una camminata a Central Park, Kate viene aggredita e l’evento, che inizialmente la spaventa e la traumatizza, le dà la forza di reagire iniziando ad allenarsi in diverse forme di combattimento.
È durante il matrimonio della sorella che fa la conoscenza dei Giovani Vendicatori, un gruppo di adolescenti con l’intenzione di seguire le orme dei veri Avengers, ormai divisi.
Kate entra così nel gruppo e da lì iniziano le sue avventure all’interno dell’universo Marvel. Soltanto molto tempo dopo incontrerà il primo Occhio di Falco, con il quale lavorerà fianco a fianco e stringerà un rapporto intenso.
Da adesso in poi
Se c’è una cosa che Marvel ha insegnato a tutti i fan è che le differenze fumetti e film (o serie) possono essere rivedute e corrette in qualsiasi momento.
Nel frattempo, le domande sono sempre le solite: cosa accadrà adesso? Kate fa parte della fase quattro a tutti gli effetti ma in che modo il suo personaggio si svilupperà? La nuova fase Marvel presenterà ai suoi fan i Young Avengers? Oppure rivedremo la nuova Occhio di Falco solo come spalla dell’originale?
There is 1 comment on this post
Comments are closed.