Dal 1 novembre 2023 sarà disponibile Nuovo Olimpo nuovissimo film distribuito da Netflix. Tema centrale è l’amore.

Il film diretto da Ferzan Ozpetek è ambientato alla fine degli anni ’70 e racconta la storia di due giovani venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Si conoscono per caso e, dopo il loro incontro, si innamorano perdutamente l’uno dall’altro. A causa di un evento del tutto inaspettato, però, la coppia è costretta a separarsi. Nonostante il tempo passi e la distanza fisica tra loro aumenti, dopo trent’anni i due sperano di ritrovarsi, perché entrambi sono ancora innamorati come il primo giorno.

Qualche curiosità sul film

Presentato in anteprima alla Diciottesima Festa del Cinema di Roma (2023). Nella colonna sonora è stata inclusa la canzone Povero Amore eseguita da Mina. Il regista Ferzan Ozpetek ha detto che il film è stato ispirato da una storia vera che accaduta negli anni ’70 e che da molto tempo desiderava trarrne ispirazione per fare un film. Una storia che il pubblico attende con ansia e che vedrà protagonisti due attori emergenti.

Presente nel cast Luisa Ranieri in veste totalmente nuova

Nel cast del Nuovo Olimpo sarà presente anche l’attrice napoletana Luisa Ranieri, che interpreterà Titti, uno dei personaggi centrali del film e, a quanto pare, la vedremo con un look completamente nuovo, quasi irriconoscibile. I suoi ruoli sono sempre accolti con grande entusiasmo dal pubblico, ansioso ora di vederla nel nuovo capolavoro di Ferzan Özpetek. Il regista torna ancora una volta su Netflix con un film che fa la differenza e racconta una storia d’amore unica.

Cast: Damiano Giavino, Andrea Di Luigi, Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano, Giancarlo Commare, Alvise Rigo, Annandrea Vitrano, Gianluca D’Ercole, Eugenio Di Fragia.

Regista: Ferzan Ozpetek

Genere: Drammatico, Sentimentale

Data uscita: 1 novembre 2023

Paese: Italia

Distribuzione: Netflix

Ecco il trailer
Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Ozpetek