
Sì a sopracciglia wild e spettinate: ci piacciono perché in un’apparente imperfezione risultano semplicemente perfette.
Abbiamo detto addio alle sopracciglia super sottili già da un bel po’ di tempo, per passare, al contrario, ad averle folte e molto lineari, quasi statuarie. Ma la moda, e con essa anche il beauty, si evolve in continuazione e ora abbiamo voglia di libertà, quindi scopriamo insieme come siamo arrivati ad essere affascinati e ammaliati da un look sempre più audace e wild.
Nel post lockdown c’è stata una grande richiesta di naturalezza e, un look scompigliato, simile a quello che abbiamo la mattina appena alzati, è a dir poco incredibilmente naturale!
Attrici, modelle e fotomodelle hanno abbandonato, negli ultimi mesi, lo stile classico per lanciarsi in uno più ribelle e il merito è soprattutto di Cara Delevingne che è stata la prima a rompere gli schemi mostrando le sopracciglia sempre più distintive e mettendole in risalto come un vero e proprio punto di forza del viso. Dopo di lei, infatti, non ci stupisce più neanche l’esagerazione (per fortuna!).
Ne sa qualcosa la particolarissima e bellissima modella di Cipro, Sophia Hadjipanteli, 22 anni, con il grande obiettivo di cambiare e trasformare i classici canoni di bellezza. Si mostra, infatti, sui social, orgogliosa, con il suo monosopracciglio ribelle e selvaggio.
Vediamo, ora, insieme, come riprodurre il trend attuale delle sopracciglia per uno sguardo ipnotico in soli due passaggi:
- armati di pettinino per le sopracciglia simile allo scovolino di un mascara e inizia a pettinarle molto lentamente all’insù (mascara sopracciglia essence; gel sopracciglia wycon);
- per un risultato ancora più accentuato, utilizza una matita per sopracciglia o un pennellino e disegna i peletti verso l’alto (matita effetto microblading sephora).
Fateci vedere i risultati taggando @pinkmagazineitalia nelle vostre storie e nei vostri post e diciamo insieme “Sì a sopracciglia wild”!
There are 2 comments on this post
Comments are closed.