PROGRAMMA AFRODITE DI BODY POSITIVE è un progetto del fotografo Fabio Fasciana che si ripromette di seguire un percorso fotografico di accettazione di sé.
Fabio Fasciana e il suo obiettivo. A chi non è capitato di percepirsi negativamente osservandosi allo specchio? Ci si può vedere grassi o eccessivamente magri, poco sensuali e mai “abbastanza”. Questo stato mentale di malessere, caratterizzato da una scarsa fiducia e delusione può rischiare nel tempo di minare la propria autostima con conseguenze negative anche sul tono dell’umore e nella qualità delle relazioni interpersonali. Il Programma Afrodite di Fabio Fasciana si propone di ridare alle donne e agli uomini la fiducia in sé attraverso l’accettazione dei propri difetti e l’esaltazione dei propri pregi.
Nato a Moncalieri nel 1988. La sua vita e i suoi studi lo hanno condotto a diplomarsi all’istituto alberghiero e a diventare un cuoco in rinomati ristoranti italiani ed esteri. Il lavoro come cuoco, però, non lo completava, aveva sempre la percezione che gli mancasse qualcosa nella sua vita.
L’amore per la fotografia.
Nel 2020, con l’inizio della pandemia e la chiusura dei ristornati, Fabio viene messo in cassa integrazione. Durante il lockdown decide così di approfittare del tempo imposto dalla pandemia per avvicinarsi al mondo “social media”. Studiando per diventare un professionista competente.
Contemporaneamente inizia la collaborazione con Nadia Novelli, fotografa professionista di foto manipolazione.
Al termine del secondo lockdown, Fabio prosegue la formazione e inizia a fare i primi shooting fotografici in piena armonia con i soggetti, per lo più femminili, che fotografa.
Il programma Afrodite
- Conoscenza e condivisione, prima di iniziare a scattare;
- Realizzazione di un percorso personalizzato di Body Positive con l’obiettivo di sentirsi belli/in pace/bene con il proprio corpo, promuovendo l’accettazione di ciascuna parte del proprio aspetto fisico a prescindere dalla taglia, dal colore della pelle, dal genere, dalla tonicità e ridimensionando l’influenza che hanno i canoni/standard di bellezza promossi dai social media.
Partendo dalla propria esperienza personale, Fabio ha deciso di sperimentare e sviluppare un percorso che promuova il benessere personale.
Oggi giorno molte donne non riescono a percepirsi belle, non si sentono femminili e credono di essere inadeguate; statisticamente ciò avviene in numero maggiore di casi rispetto agli uomini. Uno dei punti di forza già individuato dalle decine di donne che si sono offerte disponibili a prendere parte al programma Afrodite è quello di potersi sentire libere di “lasciarsi andare”, esplorare e giocare con il proprio corpo, permettendosi di riscoprirsi e vedersi in un’altra “ottica”. I risultati sono evidenti già durante lo svolgimento del percorso; le donne tendono ad abbandonare le proprie insicurezze e paure.
Per saperne di più:
Instagram: www.instagram.com/fabiofasciana.ph
Facebook: www.facebook.com/fabiofasciana.ph
There are 3 comments on this post
Comments are closed.