È dolce, buono, gustoso ma non solo per addolcire i cibi: il miele ha numerose virtù benefiche anche per la pelle.
Il miele può essere utilizzato in diversi modi per la bellezza quotidiana. Infatti, ha tantissime proprietà. È prima di tutto un idratante ed emolliente naturale. Pieno di vitamine, sali minerali e la consistenza cremosa, lo rendono un ottimo alleato non solo della nostra pelle ma anche dei nostri capelli.
È ricchissimo di antiossidanti, che ormai lo sappiamo bene, contrastano l’invecchiamento cellulare. Il miele ha inoltre numerose proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Una vera e propria panacea contro tutti i mali.
Come usarlo?
È un ottimo idratante ed emolliente, che agisce restituendo alla pelle la sua naturale idratazione e morbidezza. E non solo, perché mentre idrata agisce anche come antiossidante. Tonifica, nutre e leviga, correggendo discromie e cicatrici dovute all’acne o alla pelle impura.
Puoi utilizzarlo come pulizia settimanale, miscelando zucchero e miele si ottime un gommage delicato e idratante.
Se invece vuoi donare idratazione al viso, miscela miele e yogurt magro per ottenere una maschera idratante ottima anche per chi ha la pelle mista, infatti, il miele ha un azione antinfiammatoria e antibatterica.
La presenza di zucchero nutre profondamente la pelle, regalandole elasticità, morbidezza e uniformità. Tampona l’eccessiva evaporazione dell’acqua contenuta nella pelle, combattendone in tal modo secchezza e aridità.
Comments are closed.