A tutti gli aspiranti supereroi: il reclutamento dei futuri Avengers è ufficialmente iniziato! All’interno del Disney California Adventure Park ha aperto l’Avengers Campus, dove sarà possibile addestrarsi con gli eroi più famosi del mondo.

Lo scorso quattro giugno è stata ufficialmente inaugurata una nuova area all’interno del resort Disney più vicino ai Marvel Studios. L’Avengers Campus ha aperto i battenti e all’interno sarà possibile incontrare tutti gli eroi (e non) Marvel. Da Thor a Loki, da Black Phanter a un amichevole Spider-Man di quartiere. Ma oltre ai personaggi preferiti dai fan di tutto il mondo sarà possibile sperimentare le tecnologie Stark e Pym e perché no, fare un viaggio nel misterioso mondo di Dr. Strange.

Supereroi a New York? Fatemi il piacere!

Questa era la battuta di cameo del grande Stan Lee, nel film Avengers, uscito nelle sale nel 2012. Sono passati dieci anni da allora e adesso i Vendicatori sono sbarcati in California, al Disney Adventure Park.

C’era un’idea. Stark ne è informato. Si chiamava “Progetto Avengers”. La nostra idea era di mettere insieme un gruppo di persone eccezionali sperando che lo diventassero ancor di più. E che lavorassero insieme quando ne avremmo avuto bisogno per combattere quelle battaglie per noi insostenibili.

Worldwide Engineering Brigade

La prima tappa è quella del WEB, l’area dedicata a Spider-Man. La bellezza di questa attrazione è che grazie ad una tecnologia avanzata e all’aiuto degli speciali WEB Vision glasses è possibile lanciare ragnatele proprio come il vero Spider-Man. L’obbiettivo? Catturare tutti gli Spider-Bot che stanno invadendo il campus.

E se catturare Spider-Bot mette fame…

È bene fare una pausa alla PYM Test Kitchen. Come lo stesso Paul Rudd ha detto durante la cerimonia d’apertura, sarebbe stato carino chiamarlo LANG Test Kitchen. Forse la sua mail è stata persa ma ehi, quest’area è comunque straordinaria e il cibo strepitoso, per cui si può sorvolare sul nome.

All’interno della PYM Test Kitchen non si mangia e beve solamente. Ogni pasto è un’esperienza unica che permette ai visitatori di sperimentare in maniera semplice e divertente alcune delle magiche tecnologie che Marvel ci ha mostrato in ogni suo film.

C’è un posto che fa lo Shawarma a due isolati da qui. Non so cosa sia ma voglio provarlo.

Molti fan hanno amato questa battuta, pronunciata da Tony dopo i famosi fatti di New York. Ebbene, in molti si sono sempre chiesti cosa fosse lo Shawarma e adesso, direttamente all’Avengers Campus, è possibile togliersi questa curiosità e assaggiare uno dei pasti preferiti degli Avengers.

Al di fuori del tempo

L’avventura continua con il tempio mistico di Dr. Strange. All’interno è possibile camminare attraverso antiche rovine e misteriosi manufatti. Un’energia particolare pervade ogni roccia della zona e se si è fortunati si può incontrare lo stesso Strange e perché no, magari vederlo compiere qualche magia.

Attorno a tutti questi spazi, è possibile incontrare Black Panther, Thor, i Guardiani della Galassia, Ant Man and the Wasp, Iron Man e insomma, chi più ne ha più ne metta. Ma si sa che il gruppo degli Avengers è vasto, e al Disney California Adventure Park è possibile vederli quasi tutti.

L’inaugurazione

F.R.I.D.A.Y., l’AI creata dal genio Tony Stark, ha aperto la cerimonia d’inaugurazione. Il video completo di presentazione inizia con un messaggio di Howard Stark, che parla di sogni e ideali, messo a confronto con le parole di Walt Disney.

Disneyland non sarà mai completo. Continuerà a crescere fintanto che ci sarà immaginazione nel mondo.

Il parallelismo ha creato la giusta dose d’emozione. Cresciuta e completata con l’arrivo sul palco da alcuni degli attori del MCU, come Paul Rudd (Ant-Man) e Jon Favreau (Happy).

Come ti sembra? Mi sembra di qualcun altro

Steve lo ha aveva passato a Sam e Sam, ce lo ha dimostrato egregiamente nella serie Falcon and the Winter Soldier, ha preso il suo posto nel ruolo di Captain America. Ma ogni epoca e ogni luogo, ha bisogno di un Cap che vegli su tutti.

E ogni nuovo Cap ha bisogno di ricevere quello scudo. Il passaggio è ormai diventato un rito e allora ecco che sul palco è salito lo stesso Anthoy Mackie (Sam Wilson) con l’ormai nota borsa circolare. Lo scudo è stato consegnato al personalissimo Captain America del campus e a quel punto la cerimonia non poteva non concludersi in modo spettacolare.

F.R.I.D.AY. ha azionato il reattore Stark e, sulle note di una colonna sonora da brividi, i fuochi d’artificio hanno ufficialmente aperto il primo Avengers Campus al mondo.