Dioriviera è l’ultimo profumo della Maison Dior che sta diventando sempre più famoso. Il mese scorso è stato fatto il lancio alla boutique Dior di Piazza di Spagna. Dove sorseggiando champagne abbiamo provato questa fragranza in cui le note di fico e della rosa sono predominanti.

Dioriviera. Le note che caratterizzano il profumo sono l’unione del Sud della Francia, da cui trae ispirazione e Parigi, dove è nata Dioriviera. Le note fresche sono adatte a queste temperature estive. È una fragranza persistente che viene definita seducente. Ma sin dalla prima volta che l’ho spruzzata sulla mia pelle, ho ricevuto diversi apprezzamenti e commenti femminili ma non maschili.

Il packaging in cui viene presentato è accattivante. Una scatola di colore neutro con due strisce centrali nere e bianche con il nome del brand al centro. Dioriviera si unisce alla collezione dei profumi Dior che vengon venduti esclusivamente nei negozi Dior e corner Dior alla Rinascente.

Si tratta di un profumo che mi ha entusiasmato da subito ma, come ho detto, non lo trovo un profumo seducente, a differenza di Gris Dior che rimane uno dei miei preferiti della collezione perché lo trovo intrigante e unico sulla mia pelle.

Abituata alle capsule di Dior Riviera collezioni estive, da brava Dior Addicted da circa 20 anni questo è il giusto abbinamento con la maxi camicia rosa da indossare come copricostume o sopra gli shorts, per questa estate per poi tornare a scoprire altri profumi della collezione.