IL MERCATO DEL SECOND HAND STA VIVENDO UN VERO E PROPRIO BOOM DAL LOCKDOWN A OGGI GRAZIE AI PREZZI RIBASSATI, ALLE PIATTAFORME DIGITALI, AI SOCIAL E A UN NUOVO APPROCCIO DEFINITO UPCYCLING NEI CONFRONTI DELLO SHOPPING.

PULP VINTAGE è il salotto della moda second hand di Fabrizio e Fabio, due giovani amanti della moda e conoscitori dei tessuti e della storia del costume.

È stato un colpo di fulmine sin dalla prima volta che sono entrata nel loro negozio. Mi sono lasciata catturare all’inizio dalle creazioni in tulle di Fabrizio e man mano, ho scoperto una ricerca accurata di pezzi iconici firmati e non della storia della moda anni ’80 e anni ’90 per un perfetto look mix and match.

Mi piace girare, sia per lavoro che a livello personale, a caccia di un capo particolare per il giorno e/o un’occasione speciale. C’è sempre voglia di qualcosa a cui dare una nuova vita, a cui associare nuovi ricordi perché il tempo passa ma lo stile no. Grazie a un capo vintage si può rinnovare un look del nostro guardaroba.

Il negozio Pulp Vintage è frequentato da turisti di passaggio a Rione Monti che sono diventati fidelizzati attraverso i canali social e noi clienti abituali che passiamo anche solo per una chiacchierata di moda.

Fabio parla della ricerca degli abiti e degli accessori con passione sottolineando come gli piace scegliere tra i tessuti, i colori per cercare una storia che sarà portata avanti dalle clienti.

È bello immaginare anche nel mio lavoro come un capo, grazie alla creatività e allo stile, possa essere reso contemporaneo lasciando l’allure originale.