Nel Festival Napoli Incontra Il Mondo è stata aggiunta un’area dedicata al Festival Irlandese con i suoi usi e costumi.
L’Area Irlandese. Un evento speciale, un clima di gioia, allegria e passione a cui è stato impossibile non partecipare. Un’occasione unica per scoprire le tradizioni, la musica, la cucina, il vino e il folklore di questo meraviglioso Paese.
Spazio alle attività e mostre fotografiche
Nel corso del Festival Irlandese, il pubblico ha potuto partecipare ad una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche partecipando a divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della iarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico, ha potuto inoltre assistere ai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.
Un omaggio alla cantante irlandese Dolores O’Riordan
Commovente e sentito l’omaggio a Dolores O’Riordan, la compianta e bravissima cantante del gruppo rock The Cranberries, scomparsa nel 2018.
Ricco repertorio culinario irlandese
È stato possibile assaggiare alcune prelibatezze del ricco repertorio culinario irlandese come: la beef and shank stout, i tipici arrosti irlandesi, le zuppe tradizionali , salmone affumicato, formaggi tipici alle erbe, dolci alle mele e altre prelibatezze accompagnate con le famose stout e liquori tipici irlandesi.
Per maggiori informazioni visita il sito: NAPOLI INCONTRA IL MONDO
There is 1 comment on this post
Comments are closed.