In fondo non è il tempo a dare la misura di un amore. Anche se vive solo per una manciata di giorni, un amore può lo stesso essere infinito.
Il libro di Chiara Parenti è quella storia che deve essere letta. Non ci sono “ma” o “se” che tengano. È un libro che regala emozioni riga dopo riga. L’autrice ti trascina nel suo mondo fatto di parole che lasciano il segno.
E adesso il mondo può anche saltare per aria perché noi non ci siamo più, aggrappati a questi istanti fatti di luce che continueranno a esistere anche dopo di noi. Perché sono infiniti, questi istanti sono il senso.
Arianna è ribelle, scostante e in continua lotta con il mondo. È convinta che l’amore non esista dopo che suo padre ha abbandonato lei e sua madre anni prima.
Daniel è invece un ragazzo silenzioso, curioso e avido della della vita in ogni sua forma.
Sembra che non abbiano nulla in comune, ma è il destino a decidere per loro. Il loro incontro era previsto per catturare attimi di pura e autentica bellezza.
Poi all’improvviso spunta questo ragazzo dal sorriso prodigioso e stravolge tutto il mio mondo. E gli oceani si restringono e i continenti si avvicinano come in una magica deriva in cui le terre si spostano, scivolando su un mare di possibilità.
È il secondo romanzo che leggo di questa autrice e posso affermare con assoluta certezza che Chiara Parenti rientra tra le mie scrittrici italiane preferite.
Il suo stile è semplice, puro e intenso. Ogni parola non è messa lì per caso, ma è studiata per essere scritta in un preciso momento. Quel momento che regala al lettore quell’attimo di intensa emozione.
Scrivo questa recensione con la vista offuscata dalle lacrime. Faccio anche fatica a trovare le parole giuste per rendere giustizia alla bellezza di questo romanzo.
Arrivi alla fine che quasi vorresti odiare l’autrice, ma poi ci rifletti e ti accorgi che quello che hai appena letto è l’emozione vera e propria.
Chiara Parenti ti rende partecipe della storia, ti fa sentire sulla pelle le emozioni dei protagonisti e sa come arrivarti al cuore. Questo libro ti insegna a vivere la vita attimo per attimo. Ti insegna l’amore in tutti i suoi aspetti. Non è solo una storia d’amore, ma è la storia dell’amore e del suo essere importante per la vita di ognuno di noi.
Comments are closed.