Una serie Apple tv +

Le serie di Apple tv+ hanno il più delle volte una marcia in più. Se si prendono in considerazione le serie di genere fantascientifico e sci fi degli ultimi anni, Invasion è uno tra i prodotti meglio riusciti per qualità e contenuti. Si tratta della storia di un’invasione aliena che avviene propri nei nostri giorni, e si snoda attraverso i racconti di cinque differenti protagonisti in diverse parti del mondo.

Tutto ha inizio con una catena di strani eventi

Con Invasion tutto comincia con il verificarsi di strani eventi concatenati che si scatenano contemporaneamente in diversi luoghi sparsi per il globo. Ma quello che colpisce di questa serie è la scelta di narrare questa invasione scavando a fondo nelle personalità dei protagonisti, ognuno dei quali convive con traumi e problematiche esistenziali più o meno gravi. Alcuni tra loro stabiliscono un vero e proprio contatto continuo con questa entità aliena che viene delineata come unica e immensa, capace di contenere in sé l’essenza e la volontà di ogni singolo essere vivente alieno che scende materialmente sul nostro pianeta e che si mostra aggressivo e prevaricatore.

Suspense e azione adrenalinica

In Invasion l’azione non è una costante, ma quando c’è è senza dubbio ben costruita, con una certa suspense e immagini di scontri e uccisioni molto realistiche. Di sicuro i personaggi fulcro che colpiscono in modo particolare (sui quali inoltre si concentra maggiormente la narrazione) sono senz’altro il giovane Caspar e la bella e coraggiosa Mitsuki. Tra gli interpreti troviamo Golshifteh Farahani (Nessuna verità, Pirati dei Caraibi), Shiori Kutsuna (Murder mistery, Deadpool, Sanctuary), Sam Neill (Jurassik Park, Peaky blinders, Punto di non ritorno, Lezioni di piano), e Shamier Anderson (John Wick 4, Awake).

Nessuna anticipazione di una terza stagione

Finora le stagioni uscite di Invasion sono due, per un totale di venti episodi, e non si hanno anticipazioni concrete su una terza stagione. Il finale della seconda lascia intendere che la storia continui, ma per ora non ci è dato sapere. I produttori sono David Weil e Simon Kinberg, candidato agli Oscar e agli Emmy Award.

Buona visione!

https://tv.apple.com/it?l=it