In occasione dell’apertura della Fashion Week di Milano a settembre, BÜRO UNIQUE ha presentato la capsule collection intitolata “Flowers Shadow”.

L’OPENING FASHION WEEK MILAN anche quest’anno è stato organizzato da EVENT SAVÓ, che nasce nel 2015 a Milano con l’idea organizzare eventi indipendenti di Moda riunendo vari settori come ArteDesign e comunicazione.

L’obiettivo è fornire agli Stilisti e agli Artisti la possibilità di essere visti dagli operatori del settore necessario attraverso l’evento: OPENING  FASHION WEEK MILAN che si svolge a Milano: una delle grandi capitali mondiali della Moda.

OPFWM è una realtà a 360 gradi creata attraverso sfilate, presentazioni, mostre e mini show artistici dove gli espositori e gli ospiti da tutto il mondo presenti durante l’evento possono incontrarsi per creare una rete di connessioni. Tra gli ospiti sono presenti: blogger, buyer, giornalisti, showroom, owner di gallerie, celebrità, liberi professionisti e influencer.

In questi anni EVENT SAVÓ ha supportato circa 50 brand provenienti da più di 20 paesi differenti come: America, Australia, Argentina, Belgio, Cina, Croazia, Germania, Egitto, Estonia, Lettonia, Polonia, Spagna, Irlanda, Scozia, Cile, Georgia, Svizzera e Italia.

Continua ancora oggi a esplorare i nuovi Talenti. Il suo slogan è «nulla è impossibile».

OPFWM di EVENT SAVÓ.

Quest’anno sono stati presenti 7 designer da diversi paesi del mondo:

  • BEA BARREAU da Santiago del Cile
  • JAVIER da Madrid, Spagna
  • ISAZINI studios da Roma
  • JOYS da  Napoli 
  • BON SILK da Tbilisi, Georgia
  • SOFIA HUT da Misiones, Argentina 
  • BÜRO UNIQUE da Samara, Russia
BÜRO UNIQUE.

E vogliamo parlarvi proprio di quest’ultimo brand: BÜRO UNIQUE da Samara che ha presentato 10 outfit magnifici.

La designer Alena Chipura ha infatti fatto sfilare la collezione Demi-Couture Primavera-Estate 2026. Il tema dei fiori rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione, riflessa in quasi ogni collezione del brand e radicata nel suo DNA.

Persino il logo di BÜRO è una peonia in fiore, simile a drappeggi in seta. I capi della nuova collezione comprendono abiti, completi e gonne in rete, tulle e organza, impreziositi da volant, fiori e ricami. Tutti gli elementi decorativi sono realizzati a mano, a partire dagli schizzi della designer. Nella collezione sono integrati anche richiami alla cultura tradizionale slava, con silhouette ispirate ai suoi motivi.

Il brand crea capi che si inseriscono facilmente in un guardaroba contemporaneo, ma capaci di generare un autentico effetto “wow!”. BÜRO UNIQUE è stato fondato dalla designer Alena Chipura nel 2017. Oltre alle capsule collection stagionali, uno dei principali ambiti del marchio è la creazione di abiti da sera, cocktail dress e completi demi-couture. La rete, il tulle e l’organza – materiali prediletti di Alena – sono la vera specialità della maison.

“Ogni nostra creazione è pensata per sottolineare l’unicità e catturare l’attenzione, che si tratti di una giacca, di un abito o di un completo. Realizziamo capi per veri intenditori della qualità, della forma e del dettaglio.”

Tutte le collezioni vengono prodotte in edizione limitata, ma è anche possibile rivolgersi a BÜRO per un ordine su misura. Fin dai suoi esordi, il brand ha riscosso successo non solo in Russia, ma anche in Europa e negli Stati Uniti. Gli abiti BÜRO UNIQUE sono apparsi più volte sulle pagine delle principali riviste patinate e sui red carpet internazionali.

info@eventsavo.com

Segui BÜRO UNIQUE su Instagram: @burounique

Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter

Sostienici, clicca qui: PINK