Un’evoluzione sentimentale tra fragilità, importanti rivelazioni personali e tempismo sbagliato. Il terzo volume di Fall in Love, You False Angel si rivela una lettura frizzante e romantica.
Un rapido sguardo ai capitoli precedenti.
Attenzione spoiler: sono presenti riferimenti agli eventi del secondo volume. Si sconsiglia di proseguire con la lettura se prima non è stato letto Fall in Love, You False Angel – vol. 02.
Coco Uzuki, con il suo stile un po’ retrò, aveva chiuso il secondo capitolo di questa delicata storia adolescenziale con una vera e propria bomba: Otogi si dichiara a Toki e il lettore rimane pietrificato. L’attesa per il terzo volume non è stata eccessiva ma senza dubbio è stata carica di tensione: cosa sarebbe successo d’ora in avanti?
Leggendo il manga, tutti i lettori si sono resi conto che anche Toki prova dei sentimenti per Otogi. Tuttavia, in questa storia si ha a che fare con due adolescenti che per la prima volta avvertono un cambiamento emotivo e ciò potrebbe portare qualche complicazione all’interno del loro rapporto.
Fall in Love, You False Angel – vol. 03
Questo terzo volume si apre esattamente dove si era chiuso il secondo e presenta un Toki decisamente spiazzato e una Otogi incredibilmente spigliata.
La dichiarazione dell’Angelo Rubacuori è stata qualcosa di apparentemente leggero, legato a un personaggio che si mostra sicuro di sé, ma che in realtà nasconde un significato molto importante. Spesso e volentieri si ha paura di esprimere i propri sentimenti perché magari si teme una risposta negativa. Tuttavia, la vita è incredibilmente breve e non ha alcun senso soffermarsi troppo a pensare a cosa potrebbe succedere se… Si è soliti sentire dire che con i se e con i ma non si fa la storia e Otogi dimostra quanta verità c’è in questa affermazione. Una volta resasi conto dei propri sentimenti li esprime, con paura ma con chiarezza. Perché non si può avere alcuna certezza del pensiero altrui se non ci rapportiamo con trasparenza.
Chi dorme non prende pesci
E se è vero che Otogi ha capito subito il cambiamento che stava avvenendo per la prima volta all’interno del suo cuore, è altrettanto vero che Toki potrebbe lasciarsi sfuggire un tesoro molto importante.
In questo terzo volume di Fall in Love, You False Angel entra in gioco un personaggio già introdotto nei capitoli precedenti ma che è destinato a diventare molto importante all’interno della narrazione. La presenza sempre più pronunciata di Futagami introduce nuove dinamiche e incrementa la tensione emotiva dei personaggi.
Una lettura imperdibile
Il terzo volume di Fall in Love, You False Angel, conferma la capacità di Coco Uzuki di raccontare l’adolescenza con delicata ironia. L’estetica vintage rende la lettura insolitamente innovativa e i personaggi così ingenuamente spontanei non fanno che regalare al lettore una storia estremamente coinvolgente.
Anche questi nuovi capitoli sono una coccola per l’anima e il colpo di scena finale lascia il lettore con il cuore in gola. L’aspetto meraviglioso che si ritrova nelle ultime pagine è racchiuso in quella nostalgica malinconia che si sviluppa quando si associano le parole di Otogi alle vecchie riviste italiane come Cioè. C’è chi ha fatto i test m’ama non m’ama di Cioè, e chi mente.
Link all’acquisto del secondo volume: Fall in love III
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.