Come promesso, ecco svelata la prossima uscita dell’Agenzia Letteraria Jo March.
Il nuovo romanzo a essere pubblicato questa volta sarà Jane di Lantern Hill, assolutamente inedito in Italia e firmato da Lucy Maud Montgomery.
Dopo Il Castello blu, le Edizioni March si dedicano alla riscoperta e alla valorizzazione della scrittrice canadese così poco tradotta e famosa soprattutto per essere la creatrice del personaggio di Anna dai capelli rossi con cui siamo cresciuti da bambini.
Ma come ci insegna la stessa Anna c’è un mondo da scoprire dietro alle apparenze e la definizione di scrittrice per bambini è assolutamente e ingiustamente riduttiva per Lucy Maud Montgomery.
Dopo aver teneramente sorriso con Anna, fantasticato con Marigold e gioito con Emily, sono sicura che ameremo subito Jane di Lantern Hill. È un talento tutto speciale quello con cui Lucy Maud Montgomery riesce a farci innamorare delle protagoniste delle sue storie. Sono sicura che avverrà anche con la piccola Jane Victoria Stuart, una deliziosa ragazzina che vive con l’amatissima madre, la nonna e la zia in una enorme quanto austera casa di Toronto. Jane, che non sopporta la convivenza con l’arcigna nonna, viene a sapere che suo padre è vivo, contrariamente a quanto ha creduto per tutta la vita, e che la vorrebbe con sé per un’estate nell’Isola del Principe Edoardo, il luogo dove vive e dove è nata la bimba: il loro incontro cambierà̀ il suo destino.
Attendiamo quindi con ansia di conoscerla.
There is 1 comment on this post
L'ha ribloggato su I piaceri della lettura.
Comments are closed.