Hülya Özdemir è una straordinaria arista originaria di Istanbul, ma naturalizzata norvegese. Le sue opere piene di colori e fascino, sono un inno alla libertà e alla creatività delle donne.

Hülya Özdemir è un’artista turca, nata ad Istanbul, che vive a Oslo. Si definisce un’autodidatta e realizza dipinti dai colori forti, immaginifici e pieni di simboli. I suoi soggetti sono sempre donne bellissime, immerse nel colore e ognuna con una caratteristica ben visibile: un simbolo, un fiore, un abito.

Riservata, originale e profondamente femminile, l’arte di Hülya la si può ammirare principalmente sul suo profilo Instagram, dove si possono vedere quasi tutti i suoi lavori: Hülya Özdemir-Instagram

Questa straordinaria e originalissima artista si è specializzata in ritratti femminili, dai quali emergono le forti e intriganti personalità di donne profondamente diverse tra loro. Si tratta di figure femminili misteriose, che guardano direttamente lo spettatore, invitandolo alla riflessione.

Un tripudio di colori

I colori nei quali sono immerse le donne di Özdemir sono vividi, vibranti con forti richiami alle atmosfere esotiche di Paul Gauguin. Del resto, le origini di Hülya, mediate artisticamente dalle atmosfere nordiche, escono prepotenti negli occhi intensi delle sue donne, che perdono del tutto il languore di Gauguin a favore dell’intensità della passione che traspare da ogni singola pennellata.

Proprio i colori vivaci, uniti alle forme eleganti, i volti di donne indimenticabili e avvolti nella luce fanno di Hülya Özdemir un’artista unica nel suo genere, che ha saputo reinterpretare i suoi artisti di riferimento: Frida Kahlo e Gustav Klimt.

La potenza dell’arte.

Piena di fascino e le sue donne appaiono come un esempio di forza, coraggio e passione. Il colore unisce e colpisce come il carattere delle donne.

Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter

Sostienici, clicca qui: PINK