Si è svolto a Palazzo Passarini Falletti l’evento di Infoestetica che si è concluso consuma sfilata di Flavio Filippi, un giovane stilista emergente.

Flavio Filippi è conosciuto come stilista di abiti da sposa e da cerimonia ma in questa occasione ha presentato una collezione di abiti pret-a-couture, pochi pezzi unici, realizzati a mano dalle sarte e personalizzati sulle misure della cliente. Il prêt-à-couture si distingue dal pret-a-porter che è caratterizzato da modelli in taglie standard, pronti appunto per essere portati.

Lo stilista Filippi ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Roma e ha aperto il suo atelier a Genzano. Nella sua definizione dell’abito come forma di espressione, voce del corpo esprime il concept delle sue collezioni. I tessuti scelti nella realizzazione degli abiti sono tessuti che accarezzano il copro della donna per valorizzarlo.

Hanno sfilato vestiti corti, lunghi e completi pantaloni per offrire una linea completa da guardaroba a seconda dell’occasione.

Sono rimasta affascinata da alcuni abiti come quello in broccato blu e oro a palloncino, il vestito midi caratterizzato da dettagli in pizzo delle maniche e del punto vita, con una scollatura profonda a V sulla schiena e il vestito lungo rosa, tagliato sotto il seno con dei ricami delicati e un piccolo strascico fucsia a contrasto per far risaltare la delicatezza del tessuto.

Il make-up delle modelle è stato curato da Pablo Gil Cagnè, con un trucco semplice e raffinato che ha sottolineato la collezione e l’evento è stato organizzato da Maria Cristina Rigano, i cui eventi di moda sono sempre una garanzia di successo.

Photo Credits: Sabrina Faro