
Eva Longoria è stata la regina della 78° Edizione del Festival del Film di Cannes. Attrice, attivista, imprenditrice con uno stile fashion a cui ispirarsi.
Eva Longoria si è fatta notare per i suoi look e per la sua femminilità contemporanea con un tocco di glamour. Qualità che apprezziamo da quando abbiamo iniziato a conoscerla nel ruolo di Gabrielle Solis in Desperate Housewives. Gabrielle ha coinvolto tutte le Fashion Addict in una delle scene iconiche più famose inerenti lo shopping nel sapersi muovere con estrema naturalezza in un department store indicando scarpe e vestiti e rispettivi abbinamenti.
Una delle frasi più famose è legata all’altezza del tacco non meno di 10 cm. Eva Longoria è alta 1,57 cm e come la maggior parte delle persone più piccole tende ad esagerare con l’altezza del tacco. Bisogna considerare che il tacco va scelto in proporzione all’altezza per evitare l’effetto di una gamba più piccola rispetto a quello che è. Ha esordito a dispetto dell’altezza standard richiesta come modella sottolineando da subito una personalità determinata.
Eva.
Ambassador del brand L’Oreal Paris che ha curato il suo make up al Festival del Cinema di Cannes. Il rapporto lavorativo con questo brand è iniziato a Cannes nel 2005 all’insegna dello slogan storico “perché io valgo” modificato nel tempo in “perché noi valiamo” per sottolineare il valore di ogni individuo. Ha fondato nel 2005 la UnbeliEVAble Entertainment una società di produzione cinematografica e televisiva.
Devious Maids è una delle serie tv più famosa di cui è stata produttrice e regista. Ha recitato in diversi film tra cui l’ultimo “A circus tale and a love song” di Demian Bichir ambientato tra il New Mexico e New Orleans. Ha fondato anche un’ente di beneficienza “Eva’s Heroes” che aiuta i giovani adulti con disabilità dello sviluppo.
I look da red carpet.
Ha predominato sul red carpet di questa ultima edizione a partire dall’abito di perline color oro rosa con un corsetto di velluto nero a contrasto e un fiocco visibile sul lungo strascico e l’abito rosa con corsetto in raso. Entrambi abiti haute couture della stilista australiana Tamara Ralph caratterizzati dalla sartoria e artigianalità che contraddistingue il brand. L’eleganza timeless di Elie Saab per l’abito a sirena dal colore cangiante e l’abito tubino per l’evento filantropico della Global Fit Foundation. Zuhair Murad è stato scelto per un abito sensuale a tubino con perline multicolore dal corpetto scultoreo. Un look fasciante per Coperni indossato all’evento Nespresso.
Outfit indossati con glamour e quel tocco di ironia che la caratterizza come quando ha aiutato Heidi Klum a sistemare il suo lungo strascico di petali di organza rosa di Elie Saab sul red carpet.
L’abito virale.
C’è un aneddoto legato a un abito virale di venti anni fa indossato alla sua prima apparizione al Festival di Cannes. Un abito in maglia dorata low cost perfetto per esaltare la sua silhouette che è stato celebrato in una nuova versione. Lo stilista di Ozias Studio ha creato un pezzo di design sotto forma di una borsa rigida rivestita con lo stesso tipo di tessuto dell’iconico abito e arricchita dal cartellino del prezzo ben visibile con il prezzo originale dell’abito di ben 40 dollari. La borsa è stata abbinata a un completo bianco con top geometrico asimmetrico senza spalline e un’ampia gonna midi.
Teri Hatcher.
Un’altra protagonista di Desperate Housewives è apparsa a sorpresa sul red carpet. Teri Hatcher la dolce Susan Mayer ha sfilato come Bond Girl al Gala Amfar. La rivista CR Fashion a cura di Carine Roitfeld ha presentato uno show di moda ispirato a “Licence to thrill” dell’iconico James Bond. Carine Roitfeld ha ispirato la figura del direttore di Vogue France nel film “Il diavolo veste Prada”.
Eva Longoria è apparsa a Cannes sicura si sé, soddisfatta, ancora più femminile in una fisicità più morbida. Bella e radiosa, disponibile anche nei momenti più teneri che ha condiviso col figlio e il marito José Antonio Baston produttore televisivo.
Sostienici, clicca qui: PINK
Comments are closed.