Le Paralimpiadi sono iniziate da poco e già regalano forti emozioni. Infatti l’Italia è sesta nel medagliere con 11 medaglie di cui 4 d’oro.

Il medagliere italiano già regala emozioni in queste Paralimpiadi: siamo in sesta posizione, dopo Cina, Gran Bretagna, Australia, Comitato Paralimpico e Olanda.

Scopriamo tutte le medaglie italiane nel dettaglio.

Ieri sono arrivati ben 6 podi e tutti dal nuoto.

Il primo ad aggiudicarsi una medaglia è stato Francesco Bettella, che ha portato a casa un bronzo nei 100 metri dorso.

È stata poi la volta di Carlotta Gilli che è salita sul gradino più alto nei 100 farfalla S13, aggiudicandosi anche il record paralimpico con 28’’79 e della sua compagna di squadra Alessia Berra ha conquistato l’argento nella stessa categoria, facendo guadagnare una doppietta all’Italia!

Francesco Bocciardo ha gareggiato nei 200 stile libero S5 e ha stabilito il nuovo primato paralimpico col tempo di 2’26’’76 portandosi sul gradino più alto del podio.

Nei 200 stile libero S5, Monica Boggioni ha ottenuto un bel bronzo e Luigi Beggiato nei 100 stile libero S4 ha conquistato l’argento.

Stefano Raimondi ha vinto l’oro nei 100 metri rana S9 e Carlotta Gilli ha vinto l’argento nei 100 dorso S13.

Giulia Terzi, Arjola Trimi, Luigi Beggiato e Antonio Fantin hanno gareggiato nella 4×100 stile libero mista e hanno portato a casa l’argento.

Ma cosa ci aspetta oggi in questa nuova giornata delle Paralimpiadi?

Oltre al nuoto, che sarà protagonista anche oggi, vedremo anche la scherma per la prova a squadre maschile e femminile con Cima, Giordan e Lambertini.

Il tiro con l’arco, il tennis tavolo, il canottaggio e il sitting volley saranno le altre discipline che vedranno i nostri connazionali impegnati.

In grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi, mentre noi ci “leggiamo” presto con altre notizie sulla paralimpiade tricolore.