La prima regola fondamentale nell’indossare l’intimo è di sentirci completamente a nostro agio. Per questo motivo è bene, innanzitutto, sapere cosa ciò che oltre a essere comodo ci dia una mano a valorizzare le nostre curve.
Per tutti i giorni, per uscire, per andare in palestra, per andare al lavoro o a fare la spesa, è importante indossare dell’intimo che non solo sia comodo ma anche fresco e pratico. Allora sì al cotone, nei più svariati colori sbarazzini, senza dimenticarci della forma del nostro corpo. Perché vale la stessa regola degli abiti, come abbiamo visto nell’articolo precedente.
Se abbiamo un fisico a mela, quindi un busto e seno più importante rispetto alla parte sotto, è importante utilizzare un reggiseno a spalla un pochino più larga e con la coppa ampia, ma attenzione: non imbottita! Altrimenti rischierete un effetto che vi ingofferà oltre a non farvi sentire comode.
Qui di seguito qualche esempio pratico da cui prendere spunto.
Se invece avete un fisico a pera, quindi con spalle e busto più sottili, rispetto ai fianchi invece più abbondanti, sì anche a un reggiseno a corpetto, ne trovate anche di comodi e di cotone per tutti i giorni, in modo che sollevi un po’ il seno e aiuti a bilanciare con la parte sotto. Come mutandina sicuramente un modello fasciante e a vita un po’ più alta per rendere la vostra bella e femminile figura ancora più armoniosa.
Ma ora arriviamo a parlare della sera e della notte… Perché non sentirvi seducenti anche quando andate a dormire o per una incredibile o più notti d’amore?
Anche in questo caso dovrete tenere presente la vostra figura, ma potrete, anzi, Dovrete azzardare con tessuti di pizzo e velati che abbiano un effetto vedo non vedo.
Quindi sì a una culotte e reggiseno in pizzo per i fisici a mela, ma sì anche ai body che per voi sono perfetti.
E sì al baby doll per i fisici a pera, perché non solo sarete bellissime e seducenti, ma valorizzerete i vostri punti di forza sentendovi più sicure che mai di voi stesse.
Ancora qualche esempio da cui prendere spunti interessanti.
Comments are closed.