Il mercato del beauty è in crescita. Il Centro Studi di Cosmetica Italia comunica che c’è stato un +10% di fatturato nel 2023, con una crescita del 10,9% rispetto al 2022 con la prospettiva di una visione positiva per l’anno prossimo.
Il settore beauty è diventato dalla pandemia a oggi sempre più parte della nostra routine giornaliera perché prendersi cura di sé ci aiuta a sentirci bene e più belle specialmente in determinate occasioni.
Scegliamo i prodotti beauty, nella maggior parte dei casi, sia per la funzionalità, la ricerca innovativa che la bellezza del packaging.
Siamo vanitose, sotto forme diverse e ci piace avere un trucco bello che ci illumini. Veniamo attratte dal packaging del regalo ancora prima di scartarlo. Ho selezionato per voi alcuni suggerimenti di idee per il make up delle feste natalizie per noi stesse e da regalare.
La Dior Addiction
Sono una addicted della linea make-up di Dior sin dalla mia adolescenza. Ho ancora la mini borsa matelassé nera con rifiniture argento e gli charme del brand che nasconde due lucida labbra. E un altro porta lucida labbra con un motivo a incrocio di cui avevo comprato anche il portafoglio perché c’è stato un periodo in cui gli accessori venivano proposti nel beauty con lo stesso packaging.
Questo è stato uno dei motivi per cui alcune volte ho comprato quel trucco in più di cui non avevo necessariamente bisogno. Ho anche l’iconico rossetto rosso, nato nel 1953 diventato nel tempo Dior Rouge 999, dalla fusione 9 del primo rossetto Dior (il numero nove era il numero con cui entrava in sfilata l’abito rosso a colpo di scena), diventato 99 successivamente. Fino ai giorni nostri conosciuto come Rouge 999 dall’unione di primi due colori creati da Mounsier Dior per un rosso più luminoso e duraturo.
Dior propone per le feste natalizie una linea in Limited Edition ispirata ai Jardin des Tuileries e immaginati dall’artista Pietro Ruffo. Ombretti diorshow a lunga tenuta in polvere cremosa, dai colori freddi a contrasto con il rossetto lucido che illumina le labbra da prendere con l’astuccio di Dior Addict in oro e bianco, il Rouge blusa con il motivo floreale e gli smalti, effetto gel, dai colori brillanti.
Guerlain Beauty
Guerlain è un altro brand a cui sono legata perchè ho diversi ricordi tra cui il mio primo viaggio a Parigi con la mia migliore amica in cui siamo andate nell’iconico negozio di Rue de Rivoli dove è iniziata la storia del brand. Ci siamo sentite avvolte dalle fragranze e dalla perfezione di ogni minimo dettaglio intorno a noi. Siamo uscite felici dell’esperienza più che degli acquisti fatti. Il brand ha una storia di lunga data che inizia nel 1828 con il trattamento della cura della pelle. La vera rivoluzione è il primo rossetto nato nel 1870 in stick con cover ricaricabile a cui sono succeduti gli altri rossetti.
Ho selezionato per la collezione di Natale di Guerlain degli ombretti dai colori intensi avvolti in un packaging in velluto glittery Tiger, un balsamo labbra colorato e una cipria il cui packaging, una volta esaurita, è destinato a diventare il mio porta anelli.
Inutile ricordarvi che i make-up artist e/o beauty expert sapranno consigliarvi in maniera appropriata per una consulenza personalizzata di trucco.
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