Anna Zarlenga è tornata con una esilarante commedia natalizia, Uno Sconosciuto sotto l’albero.

Novella di una Anna Zarlenga divertente, intrisa della magia tipica di quest periodo dell’anno, fin dalle prime pagine.

Il libro

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tanto meno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio.

una commedia divertente

Anna Zarlenga è un’autrice dalla penna ironica e dallo stile scorrevole e irriverente. I suoi personaggi sono sempre al limite tra Bridget Jones e l’amore non va in vacanza. Sopratutto le eroine femminili. Uno sconosciuto sotto l’albero è ambientato nel mondo editoriale e narra del difficile rapporto tra editor e autore. Due figure complementari che possono avere un rapporto travagliato, tra croci e delizie. Sopratutto quando in apparenza sono agli antipodi come Gloria e Orlando. Lei è l’addetta della casa editrice, lui uno scrittore misterioso. Gloria è sempre puntuale, professionale e precisa. Razionalità potrebbe essere il suo soprannome. Sopratutto nel periodo del Natale di cui non sopporta caos, luci e molto altro. Lui è intrigante, odia la monotonia e ama il natale. Il loro rapporto sarà molto particolare ed a tratti avventuroso. Sopratutto per l’editor che dovrà mettersi alla prova, scoprendo lati di se stessa che aveva nascosto molto bene, anche a se stessa. Trasformandosi lentamente dal grinch in un elfo. Una storia romantica, divertente e ricca di magia.

Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.
L’autrice

Anna Zarlenga è nata a Napoli nel 1979, dove si è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. La Newton Com­pton ha pubblicato Spiacente, non sei il mio tipoQuando l’amore chiama, io non rispondo e Fidanzato part-time.