Impazza nella Ville Lumière la mania per i capi d’abbigliamento e gli accessori vintage. Ecco a voi una carrellata di foto e un profilo Instagram da seguire!
Parigi è considerata una delle capitali mondiali della moda, si sa. I suoi boulevard, su cui si affacciano le grandi firme della moda internazionale, sono da sempre il simbolo della moda francese. Parigi è la città di Chanel, Dior, Louis Vuitton e di tante altre stelle del firmamento dell’alta moda.
Manco da questa splendida capitale europea ormai da più di un anno e avevo nostalgia dell’aria che si respira intrisa d’arte, letteratura e bellezza. Mi mancano le passeggiate sugli Champs-Élysées. Così ho chiamato amici, parenti e conoscenti che abitano nella capitale francese per immergermi – a distanza – nella sofisticata aria della Ville Lumière. Dai loro discorsi e dalle fotografie che mi hanno inviato, ho notato subito il proliferare di moltissimi negozi che vendono capi d’abbigliamento, maschile e femminile, e accessori particolari, il tutto rigorosamente vintage!
Il Marais pullula di vetrine con borse Chanel e Gucci, abiti di Prada, Dior e Valentino e non solo.
Agli accessori spesso vengono abbinati anche monili per la casa e specchi antichi. Insomma un mix molto bohémien e terribilmente chic.
Splendidi i negozi hippie che vendono autentici abiti 70’s per la gioia dei nostalgici di Woodstock (e non solo loro). Oltre al Marais potrete trovare capi usati e vintage in ottimo stato anche attraversando la Senna per recarvi nel Quartier Latin, dove tra l’altro potete anche comprare libri usati dai numerosi bouquiniste e perdere un caffè con artisti, letterati e filosofi agli storici Café de Flore e Les Deux Magots.
Se, come me, volete immergervi nelle vie parigine e copiare i look della parisienne doc, ecco a voi un account instagram che fa per voi: PARISIEN IN PARIS
There are 3 comments on this post
Comments are closed.