Milo Ventimiglia, il Jess di Una mamma per amica, un ruolo intelligente e appassionato, che lo rende un personaggio da subito indimenticabile.

Milo Ventimiglia nasce ad Anaheim, in California, l’8 luglio del 1977 da padre americano di origini italiane, Peter Ventimiglia, e da madre americana di origini irlandesi, inglesi, scozzesi e francesi, Carol Wilson. Si diploma all’El Modena High School di Orange nel 1995 e vince una borsa di studio estiva per studiare all’American Conservatory Theater di San Francisco. Tornato in California, si laurea in teatro all’UCLA.

La sua prima apparizione televisiva fu in Willy, il principe di Bel Air cui seguirono altri piccoli ma importanti ruoli poiché l’hanno fatto diventare l’attore che è oggi.

Il primo vero successo fu nell’interpretazione di Jess, nella serie Una mamma per amica, il suo ruolo di adolescente scontroso, problematico ma incredibilmente intelligente e appassionato, lo rende un personaggio da subito indimenticabile nel rappresentare quell’interiorità in cui molti giovani potevano e possono ritrovarsi. Perché in realtà il suo cuore era solo spezzato ma ricco di un amore che solo con il passare del tempo e con la delusione d’amore per Rory, cresce sempre un po’ di più fino a sbocciare.

Nel corso degli anni continua con la sua partecipazione a diverse serie, ma non solo: interpreta anche l’ultimo film di Rocky nei panni di suo figlio Robert e, anche qui, dimostra di saper trasmettere un’altra importante sfaccettatura: coraggio e dedizione.

Fino ad arrivare a essere Peter in Heroes, anche qui è scelto in un ruolo in cui dimostra quanto sia speciale, con strani poteri che gli permettono di fare cose inimmaginabili…

Quando arriva a interpretare la serie This is us, il ruolo che secondo me l’ha reso ancor di più se stesso, si rimane completamente affascinati da Jack, un uomo che è un padre unico, un marito passionale e attento, dedito alla sua famiglia e un grande amico dei suoi figli cui dona importanti insegnamenti, riuscendo a nascondere dentro di sé quella sua inquietudine che lo caratterizza nello sguardo, nei suoi modi di fare, nel suo recitare.

Il nuovo film, infine, in cui ha un ruolo principale di protagonista, Danny, insieme al suo migliore amico a quattro zampe, Attraverso i miei occhi, ha dimostrato ulteriormente, attraverso un’interpretazione unica, il suo amore per gli animali, rendendolo agli occhi di chi lo segue da anni una perla preziosa della tv e del cinema che, inevitabilmente, si riflette nella sua vita.

Milo Ventimiglia ricordo: l'attore ne è rimasto scioccato ...