Tendenza skincare, sembra stia diventando sempre più un momento di coppia da godersi insieme

Negli ultimi anni l’industria del beauty sta abbattendo i tanti stereotipi legati alla cosmesi e alla cura della pelle. I marchi stanno diventando più inclusivi e neutrali rispetto al genere, ma c’è anche un aumento generale dell’interesse maschile per la cura della pelle, il benessere e i cosmetici. Ecco spiegata la nuova tendenza della skincare di coppia.

Skincare di coppia: i benefici

Ogni occasione è buona per condividere del tempo insieme, la skincare di coppia permette di prendersi cura di sé stessi e di chi si ama, permettendo ad entrambi i partner di rilassarsi insieme.

Prodotti giusti, risultati migliori

La cura della pelle regala momenti di benessere sia per la mente che per il corpo. Scegliendo i prodotti giusti per entrambi il risultato è assicurato.

Seguite l’abc della skincare: detergere, esfoliare, idratare e nutrire.

La prima regola è ricordare al vostro partner che il sapone non è un detergente per il viso. Bisogna detergere il viso con i prodotti adatti al proprio tipo di pelle come ad esempio una mousse o in alternativa un olio viso detergente, che sono perfetti per rimuovere le impurità e preparare la pelle agli step successivi.

L’esfoliazione non deve mancare, la vostra pelle risulterà liscia, morbida elastica e piacevole al tatto.

La scelta della crema idratante è molto importante, quindi optate per quella più adatta al vostro tipo di pelle.

Più leggera e idratante adatta a pelli grasse o miste; oppure più corposa e nutriente o semplicemente con principi anti-age, per pelli più mature o secche.

Maschera & film per una serata in completo relax

Basta una classica sheet mask coreana o una da stendere semplicemente con le mani per trasformare una classica serata in un momento di relax dedicato alla cura della pelle da fare insieme.

Una volta applicata la maschera sul viso del partner basterà lasciarla in posa per il tempo necessario e nel frattempo godersi un film, bersi una tisana o un bel bicchiere di vino.

La casa si trasforma in Spa

Mettete della musica soft di sottofondo accendete delle candele nella vostra camera e a turno massaggiatevi il corpo con degli olii essenziali dai profumi orientali, tra i vari benefici oltre alla maggiore intimità sarà avere una pelle morbida e luminosa in tutto il corpo.